Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Arcevia: Bonus sociale per la fornitura di energia elettrica

296 Letture
commenti

ArceviaL’Amministrazione Comunale di Arcevia comunica che con decreto Ministeriale del 28.12.2007 è stato introdotto il “Bonus Sociale” applicato alle bollette dell’energia elettrica per gli utenti economicamente svantaggiati e per gli utenti in gravi condizioni di salute.


Hanno diritto al bonus sociale, per una sola abitazione di residenza:
– le famiglie con ISEE non superiore ad Euro 7.500,00 e con una potenza impegnata fino a 3 Kw;
– le famiglie nel cui nucleo familiare vive una persona con grave malattia, costretta ad utilizzare apparecchiature elettro-medicali indispensabili per il mantenimento in vita.
I due bonus sono cumulabili nel caso in cui siano presenti ambedue i requisiti di ammissibilità.

L’ISEE è l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente e viene rilasciato dai Cen-tri di Assistenza Fiscale (CAF presso i Patronati Sindacali). Il valore del bonus è differenziato in base al numero dei componenti la famiglia anagrafica: 60,00 euro/anno per un nucleo familiare di 1-2 persone; 78,00 euro/anno per un nucleo familiare di 3-4 persone; 135,00 euro/anno per un nucleo familiare con più di quattro persone. Il Bonus da riconoscere agli utenti che utilizzano apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita del paziente è di 150 euro/anno.

La domanda, corredata della dichiarazione ISEE, va presentata presso il Comune di residenza entro il 31 Marzo 2009. Le richieste pervenute dopo tale data non consentiranno di beneficiare del bonus retroattivamente per il 2008. I modelli si ritirano presso i Patronati Sindacali o presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, a cui i cittadini si possono rivolgere per ottenere maggiori informazioni (tel. 0731 98 99 211).

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 18 febbraio, 2009 
alle ore 18:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!