Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, ballerini da tutta Italia per il Festival di Danza Urbana 2019

Parte la Open Call Coreografica "Danzare il Borgo"

Summer Jamboree #20 - Hawaiian Party - 5 agosto 2019 - Senigallia (AN)
"Danzare il Borgo"

Corinaldo si trasforma ancora una volta in un palcoscenico all’aperto. Torna per la quinta edizione il Festival di Danza Urbana.

Un grande spettacolo di artisti, ballerini e coreografi da tutta Italia. Un convegno sul tema delle residenze, con operatori a confronto e formazione. Un galà di chiusura con ospiti speciali. È questa l’inedita anteprima del programma del Festival di Danza Urbana a Corinaldo il 29-30-31 agosto 2019 nel centro storico. Un evento organizzato dal Comune di Corinaldo e dalla GDO E.sperimenti Dance Company, con il patrocinio dell’Amat e in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Marche

Il programma 2019, dopo il fortunato debutto dello scorso anno, ripropone l’Open Call Coreografica “Danzare il Borgo” rivolta ad artisti e ballerini di tutta Italia che, in occasione dello speciale weekend corinaldese, potranno esibirsi a Corinaldo nel suo palcoscenico più bello: il centro storico.

Nata per arricchire ancor più la bellezza del Borgo e dare spazio ai giovani coreografi di tutto il territorio italiano di esprimersi in una così particolare location, “DANZARE IL BORGO” è una Call aperta a tutti i coreografi del territorio italiano, che vuole esaltare la creatività coreografica site-specific. Nel Borgo di Corinaldo Città Palcoscenico, otto luoghi emblematici verranno animati dalle altrettante migliori proposte coreografiche selezionare tra quelle pervenute. Alle due creazioni coreografiche interessanti verrà data la possibilità di presentare il lavoro al Teatro Goldoni di Corinaldo nell’ambito del Gran Galà di chiusura.

Novità dell’edizione 2019, il premio coreografico “Centoscale”: un premio speciale al coreografo che vorrà cimentarsi in una creazione coreografica pensata e realizzata per la scalinata di Corinaldo, simbolo universale di uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Per aderire alla Call o al Premio coreografico occorre inviare entro e non oltre il 12 agosto 2019 un video della propria performance, la scheda di partecipazione debitamente compilata e attendere la conferma di avvenuta acquisizione al seguente indirizzo mail: promozionegdo@gmail.com

La partecipazione alla Call è gratuita.

Una quinta edizione del Festival di Danza Urbana tutta da scoprire; un’importante anticipazione sul programma completo che verrà svelato nelle prossime settimane.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!