Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Che spettacolo i presepi di Castiglioni di Arcevia

Sono decine nelle vie del centro storico

BMW Service Cappello Antonio - Officina approvata BMW a Senigallia
Uno dei castelli di Arcevia: Castiglioni

Castiglioni è una delle frazioni di Arcevia meglio restaurate ed è meta di molti turisti che la visitano in occasione dei vari eventi culturali che vi si svolgono nel corso dell’intero anno, diversi dei quali attentamente seguiti dalla professoressa Nadia Mariotti.

Uno degli eventi che caratterizza Castiglioni è la realizzazione di alcune decine di piccoli Presepi che abbelliscono, piazzette e vie del centro storico e che con la vivacità delle luminarie rendono ancora più suggestiva questa Frazione.

“ E’ tradizione – afferma Nadia Mariotti – allestire negli angoli più suggestivi, nelle piccole vie, nello storico mulino e nel vecchio forno, tanti piccoli e preziosi presepi che ogni anni si diversificano per stile, per tecnica e per materiale usato. Il volto del Borgo è diverso dal solito ed acquista un fascino speciale in grado di incantare e di sprigionare forti emozioni. La sua unicità lo distingue e lo rende diverso al punto di essere considerato un Presepe nel Presepe “.

Sono circa una quarantina i Presepi allestiti a cura dei cittadini di Castiglioni che sono visibili dal’8 Dicembre al 6 Gennaio.

“ I Presepi – afferma Nadia – sono anche l’occasione per visitare il Borgo di Castiglioni durante il periodo Natalizio per scoprire una realtà caratterizzata da bellezza, armonia ed accoglienza “.

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!