Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo Città Palcoscenico, lo spettacolo è ogni giorno

Riparte l’estate corinaldese, anteprima con il Teatro Ragazzi il 7 luglio

Hotel Corallo Senigallia - La tua vacanza al mare sulla Spiaggia di Velluto, per stare bene insieme

Tanti temi quanti sono i giorni della settimana per l’estate corinaldese che riparte dal 13 luglio con una programmazione per tutti i gusti e un’attenzione particolare ai ragazzi. 


Si comincia il lunedì (debutto il 13 luglio) con la poesia in musica, con i versi dei grandi cantautori e interpreti italiani a cui seguiranno altri grandi autori, da ascoltare in filodiffusione o scorrere con lo sguardo nelle proiezioni sulle pareti del centro storico. 

Martedì dedicato ai bambini, con gli spettacoli teatrali di ATGP (in Piazza Il Terreno, primo spettacolo il 7 luglio), laboratori musicali e letture animate nel Chiostro degli Agostiniani.

Il mercoledì riprende il Cinema Centoscale con l’Associazione Altrove; verranno proiettati: “Almanya” il 15 luglio, “Snoopy and Friends” il 22 luglio, “Vita di PI” il 29 luglio.
 

Giovedì serata enogastronomica con “Il piatto del giorno”, una proposta culinaria dei e nei ristoranti corinaldesi pensata appositamente per promuovere i prodotti e le ricette del territorio.
 

Venerdì musica in piazza, per far conoscere i gruppi locali e intrattenere i visitatori a spasso per il Borgo, una simpatica carovana guidata dal Maestro Giovanni Frulla e il musicista jazz made in Corinaldo con respiro internazionale, Michele Samory.
 

Sabato all’aria aperta, con visite guidate a tema e passeggiate naturalistiche nelle piste ciclopedonali.

 

Domenica spazio alla tradizione: una giornata per godersi in tranquillità uno dei Borgo più belli d’Italia e Bandiera Arancione, con la suggestiva visita delle mura proposta la mattina (ore 10.00)
 

Altri eventi ci attendono nei mesi di luglio e agosto a partire dalla rassegna TAU (Teatri antichi uniti) il 28 luglio, al Festival Organistico internazionale il 30 luglio, il festival Corinaldo Jazz, il 2 e il 5 agosto, il festival di Danza Urbana il 28 agosto e altri appuntamenti in programmazione …

 

Ma l’estate di Corinaldo porta anche novità digitali. Ad integrazione del sito turistico corinaldoturismo.it ci sarà un calendario digitale degli eventi estivi https://eventi.corinaldoturismo.it/, sempre aggiornato, a disposizione anche di tutti gli operatori turistici.

 

E infine una nuova campagna di comunicazione sui social media. A Corinaldo Città Palcoscenico (#corinaldocittàpalcoscenico) si affiancherà Vieni In Paese (#vieniinpaese), ovvero Corinaldo visto e ammirato, attraverso parole e fotografie, da chi vive il Borgo, abitanti, turisti, viaggiatori. Un nuovo blog dedicato alle immagini e pensieri che si trasformeranno in un album dei ricordi di quest’estate così particolare, ma proprio per questo ancor più unica.

Comune di Corinaldo
Pubblicato Lunedì 6 luglio, 2020 
alle ore 19:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!