Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Parole, opere e missioni”, la pandemia vista e vissuta dai corinaldesi

È uscito il nuovo numero di Informattiva Corinaldo

Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
InformAttiva

Per raccontare con occhi differenti il periodo che abbiamo attraversato, abbiamo voluto fare qualcosa di diverso: “Parole, opere e missioni”. La pandemia vista con gli occhi di paese. È questo il titolo del nuovo numero di Informattiva, il periodico comunale di Corinaldo (cartaceo e online informattivacorinaldo.it) giunto alla sua dodicesima uscita incentrato, questa volta, sulla pandemia vista e vissuta dai cittadini corinaldesi e da tutti colori che, in questo particolare momento storico, hanno vissuto in prima linea, aiutando gli altri: medici, infermieri e volontari. 

Un numero che esordisce con una prima pagina scritta a quattro occhi dal sindaco Matteo Principi e da Pietro Belardinelli, un bambino del borgo corinaldese.

Tutto è iniziato con “Ora d’aria ora di comunità”, la rubrica quotidiana che ha ravvivato le giornate dei corinaldesi (e non solo) durante l’isolamento dovuto al Covid-19. Poi sono arrivati i “DiVersi” in quarantena, riflessioni e punti di vista nati da dietro una finestra, con la sguardo puntato su quella strana quotidianità: cosa vedono i miei occhi? Cosa sto vedendo? Sto cambiando? E il dopo, come sarà? Alcuni corinaldesi, in paese, ma anche all’estero, hanno fotografato nella memoria gesti ed emozioni, trasformandoli in pensieri e immagini. Una memoria collettiva sulla quale la comunità corinaldese continuerà a scrivere la propria storia e rafforzare la propria identità.

Le copie del nuovo numero di Informattiva Corinaldo, gratuite, sono disponibili presso l’Ufficio Iat e nei diversi punti di distribuzione nei pubblici esercizi del borgo.

Comune di Corinaldo
Pubblicato Martedì 18 agosto, 2020 
alle ore 0:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!