Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo celebra le donne e la loro creatività

Il sindaco Principi: "Il nuovo Centro Studi S.M.G. per favorire un cambiamento culturale"

Netservice - Editoria on-line
Locandina eventi Corinaldo per la festa della donna

A pochi mesi dall’inaugurazione del Centro Studi S. Maria Goretti, un nuovo spazio di ricerca dedicato alla figura femminile, Corinaldo celebra tutte le donne e la loro creatività con due appuntamenti dedicati all’ingegno femminile nel campo della musica, delle arti e dell’impegno sociale.

Si comincia venerdì 12 alle ore 21.00 con “Accordi e ricordi di donna”: la performer Agnese Sanna, con la sua voce e il suo pianoforte, ci condurrà in un viaggio nel tempo per celebrare le tante sfaccettature della femminilità, attraverso le note di autori classici e contemporanei fino ad arrivare alle hit più attuali. L’evento sarà curato da Filodiffusione.

Domenica 14 alle ore 17 seguirà “Passi di donne”, un percorso virtuale che si snoda all’interno del centro storico, alla scoperta delle più interessanti e curiose storie al femminile; sotto la guida esperta di Valeria Valenti andremo a conoscere meglio Nori de Nobili, artista poliedrica e tormentata, Maria Goretti, esempio di forza e di coraggio, le Dame di S.Vincenzo, simbolo di creatività e resilienza ed altre storie tutte da raccontare.

“La valorizzazione della femminilitàdichiara il Sindaco Matteo Principiè la chiave dell’emancipazione della donna e strumento fondamentale di integrazione. Attraverso il nostro nuovo Centro Studi vorremmo favorire un cambiamento culturale per imporre una nuova immagine di femminilità, narrando le mille esperienze di altre donne che sono state capaci di imprimere una svolta positiva alla propria vita, con coraggio e determinazione, mettendo a frutto le proprie competenze e le proprie attitudini; donne che hanno preteso un ruolo attivo all’interno della propria comunità, che hanno contribuito allo sviluppo sociale, alla crescita culturale, tecnica ed economica della società.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!