Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“A volte le buone intenzioni non bastano”

"Cosa intende fare la Regione Marche per le mura di Corinaldo?"

Officine Mandolini Senigallia - Vendita auto, veicoli commerciali e allestimenti

“A volte le buone intenzioni non bastano. Gli impegni annunciati dall’assessore Aguzzi, rispondendo alla mia interrogazione circa gli interventi riguardanti il consolidamento delle mura di Corinaldo, pari a un ammontare complessivo di circa 400 mila euro, avrebbero potuto essere codificati già da tempo in un apposito capitolo di bilancio.

Invece, a mesi di distanza dal crollo che ha ferito uno dei borghi più belli d’Italia, l’assessore ci viene a dire che si barcamenerà da qui alla fine dell’anno per trovare tra le pieghe dello stesso bilancio i fondi necessari. Auspico che questo tentativo di Aguzzi vada a buon fine, e da parte del gruppo assembleare del Partito Democratico ci sarà la massima collaborazione affinché ciò avvenga. Tuttavia, avremmo preferito un’iniziativa più strutturata e attenta ai bisogni della comunità locale, in linea con le grandi responsabilità che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Matteo Principi ha saputo assumersi fino a oggi”.

A dirlo è Maurizio Mangialardi, che nell’odierna seduta consiliare ha rivolto un’interrogazione all’assessore Stefano Aguzzi volta a conoscere gli interventi che la Regione intende attuare per la messa in sicurezza delle mura urbiche di Corinaldo e dell’abitato cittadino.

PD Marche
Pubblicato Martedì 3 agosto, 2021 
alle ore 17:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!