Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al via il progetto “Corinaldo 2022”: 4 incontri per ascoltare la comunità

Il primo appuntamento è fissato per il 25 febbraio presso la sede corinaldese della Cooperativa Agricola Cesenate

Biondi Abbigliamento - Saldi 2022 fino al 60% - Castelleone di Suasa (AN)
Progetto "Corinaldo 2022"

Prenderà il via il prossimo 25 Febbraio 2022 il ciclo di incontri aperti alla comunità di Corinaldo organizzati dal movimento “Corinaldo 2022”, su alcuni dei principali temi che determinano il futuro del borgo.

Un percorso di ascolto della comunità corinaldese nelle sue diverse anime, con l’obiettivo non di “fornire soluzioni” bensì di porre questioni, ascoltare opinioni e visioni diverse, stimolare una discussione che abbia una natura propositiva e fattiva, ma al contempo che permetta di definire percorsi di evoluzione a lungo termine per la comunità corinaldese.

Progetto "Corinaldo 2022"Una serie di incontri tematici, in luoghi “simbolici” per ogni argomento e guidati da domande chiave attraverso le quali rendere protagoniste le diverse anime della comunità chiamate a rispondere con la propria visione e la propria esperienza.

Un format di confronto che non vedrà un “tavolo di relatori” ma una “tavola rotonda” allargata dove gli ospiti saranno chiamati a dare la propria una risposta e partecipare al conseguente dibattito.

Il primo appuntamento, dal titolo “FARE. Quale futuro per imprese e lavoro a Corinaldo?“, è fissato per il 25 febbraio 2022 alle ore 21.15 presso la sede corinaldese della Cooperativa Agricola Cesenate (Via dell’Industria – Zona Zipa). La serata affronterà il tema del lavoro da diversi punti di osservazione: le imprese, l’artigianato, l’agricoltura, la formazione, la digitalizzazione e le nuove professioni.

A seguire il primo incontro e in fase di definizione, altri appuntamenti: “STARE. Cosa fare per tutelare il nostro paesaggio?”, “ESSERE. Come incentivare una comunità che cura la comunità?” e “DIRE. Come fare dell’accoglienza un motore di crescita per il borgo?”.

Tutte le serate si svolgeranno nel rispetto dei protocolli anticontagio, i posti in presenza sono limitati e per partecipare è necessario indossare mascherina FFP2 ed esibire il Green Pass Rafforzato.

Il progetto
Il progetto “Corinaldo 2022” nasce dalla volontà di un gruppo di concittadini corinaldesi che ambiscono a rilanciare il percorso di crescita e di sviluppo di Corinaldo, dando continuità ai progetti politici che hanno sostenuto negli ultimi anni le Amministrazioni Principi, ma al contempo che possa essere una piattaforma di rinnovamento e di nuovo slancio per il futuro. Un movimento di persone accomunate da una condivisione dei valori progressisti, democratici e riformisti.

Info e contatti
Per maggiori approfondimenti sul progetto, sugli incontri e sulle modalità di partecipazione è possibile visitare il sito internet: www.corinaldo2022.it o scrivere una mail a corinaldo2022@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!