Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

All’infanzia e alla primaria di Corinaldo mensa scolastica gratuita fino a giugno 2022

Il Comune ha così deciso di investire una parte del fondo Covid-19 rimasto

Mensa scolastica, educazione alimentare a scuola, refezione scolastica

Mensa scolastica gratuita per tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria per il periodo che va dal primo gennaio fino al 30 giugno 2022: il Comune di Corinaldo ha così deciso di investire una parte del fondo Covid-19 rimasto.

Per sostenere i Comuni alle prese con la crisi economica derivante dall’emergenza pandemica da Covid-19, nel corso del 2020 sono stati stanziati dei fondi a uso e consumo delle Amministrazioni, suddivisi per l’esercizio delle funzioni fondamentali e per la solidarietà alimentare.

L’Amministrazione corinaldese ha così deciso di confermare le aliquote del 2021 per quanto riguarda le politiche tributarie anche per l’anno 2022; fa eccezione la previsione relativa alla mensa scolastica (scuola dell’infanzia e primaria), che viene totalmente esentata per tutti gli utenti limitatamente al periodo 01/01/2022-30/06/2022 al fine di erogare un valido aiuto alle famiglie, utilizzando all’uopo il c.d. Fondo statale Covid, erogato all’Unione dei Comuni Misa-Nevola.

Aiuti economici anche alle imprese con un contributo a fondo perduto per fronteggiare i rincari per l’energia elettrica; l’azzeramento di due mensilità della Tari (tassa rifiuti) e l’azzeramento di due mensilità del canone di locazione per le imprese locatarie di locali di proprietà comunale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!