Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Competenze e passione al servizio della Comunità, con “Voce Comune per Corinaldo”

Sette personalità diverse pronte ad impegnarsi per Corinaldo

Voce Comune per Corinaldo - Giorgia Fabri candidata sindaca - Elezioni Corinaldo 2022
Sette personalità pronte ad impegnarsi accanto a Voce Comune per Corinaldo

Amministrare una comunità è prima di tutto un compito politico, nel senso più alto del termine. Ascoltare e poi prendere decisioni, seguendo principi e visioni per il futuro.

Allo stesso tempo, fermo restando il ruolo primario e imprescindibile del Consiglio Comunale, è fondamentale che il percorso politico sia supportato da persone con specifiche professionalità e competenze che possano coadiuvare e migliorare, con il loro contributo, la qualità amministrativa del borgo.

Nel lungo percorso del movimento che oggi esprime la lista civica “Voce Comune per Corinaldo” tanti professionisti e concittadini hanno partecipato, dando il loro contributo alla formazione e scrittura del progetto. Persone che sono pronte a mettersi a disposizione della nostra comunità per continuare a crescere con la candidata sindaca Giorgia Fabri.

Per la CURA

La cura della persona, intesa non solo come cura del corpo ma anche come approccio alle problematiche psicologiche, sociali ed emotive ha un ruolo centrale nel governo della comunità in particolare nel difficile contesto attuale. Il progetto Voce Comune per Corinaldo potrà contare per questo ambito sulla esperienza e professionalità del Professor Rodolfo Montironi, della Professoressa Marina Scarpelli e del Dottor Andrea Mancini.

Rodolfo Montironi e Marina Scarpelli sono Professori Ordinari di Anatomia Patologica in quiescenza e hanno entrambi raggiunto una visibilità nazionale ed internazionale nel corso della loro lunga carriera professionale e accademica. Sono nella lista dei Top Italian Scientists. Il Prof. Montironi è anche Fellow internazionale del Collegio Americano dei Patologi.

Andrea Mancini è Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni, Consulente e Perito dei Tribunali e Consulente Patronato INAS-CISL

Per la CULTURA

Le politiche culturali da anni, nella nostra comunità, sono uscite dai tradizionali confini per diventare filo conduttore trasversale che unisce tante iniziative ed interventi apparentemente distanti fra loro. Una rilettura del “fare cultura” che passa attraverso scelte urbanistiche, sociali ed economiche. La conoscenza della complessità della vita di una comunità come Corinaldo è quindi fondamentale al fine di non tornare a chiudere la cultura in un cassetto.

Voce Comune per Corinaldo potrà contare sulla disponibilità del dottor Paolo Pirani, storico dirigente dell’ufficio cultura del Comune di Corinaldo, autore, regista e direttore di rassegne teatrali anche per la scuola, per dare ancora più spessore a questo obiettivo

Per la STABILITÀ

Il bilancio comunale è la base su cui poggia tutta la comunità di Corinaldo. Un bilancio estremamente complesso, che quindi richiede non solo un’altissima preparazione tecnica su aspetti economici e finanziari ma anche una conoscenza profonda della complessità della finanza pubblica. Voce Comune per Corinaldo può già contare sulla disponibilità del dottor Fabio Baldarelli, alto dirigente bancario con quasi 40 anni di esperienza, già amministratore del Comune di Corinaldo dal 1994 al 2002.

Per la CRESCITA

La formazione, l’educazione e la crescita delle generazioni future sono al centro del progetto di Voce Comune per Corinaldo e dell’impegno di Giorgia Fabri come candidata sindaca. Un compito delicato dove è fondamentale poter disporre di progetti e del supporto delle organizzazioni che possano affiancare allo straordinario lavoro delle famiglie. Hanno messo a disposizione la loro professionalità che è anche garanzia di qualità, la dottoressa Mara Magnani e l’insegnante Marta Genga.

Mara Magnani è psicologa e psicoterapeuta impegnata da molti anni con importanti cooperative del territorio e in numerosi tavoli di coordinamento regionali e nazionali nonché presidente dell’Osservatorio permanente per l’infanzia e l’adolescenza di Corinaldo.

Marta Genga è docente alla scuola primaria con esperienze specifiche nel campo dei bisogni educativi speciali.

Sette esperienze per Corinaldo, sette professionalità diverse che hanno assicurato la loro disponibilità e sono pronte ad impegnarsi per la comunità, a favore del progetto e di tutta la comunità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!