Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo presenta “La Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia” 2022

Sabato 25 giugno 2022 all'insegna della musica unplugged

Veduta di Corinaldo

Sul palcoscenico di Corinaldo, nel primo week end dell’estate 2022, va in scena la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, evento turistico-culturale nazionale che celebra l’arrivo dell’estate.

Giunta quest’anno alla settima edizione, la Notte Romantica celebra l’amore e il romanticismo con il fascino di piazze, vicoli e palazzi nei Borghi più belli d’Italia. Una serata indimenticabile, in un’atmosfera raccolta, lungo le vie del centro storico.

Sabato 25 giugno, a partire dalle 21.30 si scoprirà il patrimonio storico, artistico e culturale della Città Palcoscenico grazie ad una visita guidata (gratuita) in notturna. L’itinerario prevede tappe nei punti più suggestivi del Centro Storico, primo fra tutti il Giardino degli Innamorati con l’originale panchina del Bacio e un’installazione fotografica di Lorenzo Cicconi Massi. Il percorso prosegue poi lungo la Piaggia fino a Porta Santa Maria del Mercato, Porta San Giovanni, Lo Sperone fino a tornare a Via del Corso e Largo XVII Settembre. Qui ad accogliere i visitatori ci saranno sbandieratori e tamburini del gruppo storico Araba Fenice per un finale spettacolare. 

Corinaldo Romantica 2022 - locandinaMa la Notte Romantica riserva altre sorprese. Lungo il percorso della visita ci saranno sei punti dedicati alla “Musica del Cuore” con musicisti che suoneranno in acustico, senza utilizzare energia elettrica. Gli angoli più affascinanti del borgo saranno così animati da splendide esecuzioni musicali “unplugged” che uniranno bellezza e sostenibilità. I musicisti coinvolti sono: Giacomo Rotatori fisarmonica in “Cinema Fantasy”, Les Flûtes Joyeuses Quartetto italiano di flauti in “Quattro flauti all’opera”, Cameristi Del Montefeltro in “Salut d’Amour”, tRiBuS tRiO con “Nature Love”, il quintetto di ottoni Le Mille e Una Notte Ensemble e la formazione di jazz acustico Sugary Jazz Quartet.

Per l’occasione saranno aperti fino alle 23.00 i luoghi della Cultura: Teatro C. Goldoni, Raccolta di Ceramiche d’Arte G. C. Bojani e la Civica Raccolta d’Arte C. Ridolfi che ospita anche la splendida mostra archeologica “Il tesoro ritrovato. La tomba del Principe di Corinaldo”.

Nello spazio Tipica, accanto all’Ufficio IAT, il Frantoio Brignoni di Corinaldo presenta i suoi prodotti.

Menù romantici nei ristoranti del borgo che partecipano all’iniziativa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!