Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)

Venerdì 15 luglio tappa a Corinaldo per il progetto “BeatleSenigallia”

Il programma prende il via alle ore 21.00

Panorama di Corinaldo

BeatleSenigallia” è un grande progetto dedicato ai leggendari “FAB FOUR”, nato nel 2018 da un’idea di Paolo Molinelli, appassionato dei Beatles, la band che ha rappresentato uno dei più grandi fenomeni non solo in ambito musicale, ma anche nel costume, nella cultura, nell’arte e nella moda della storia moderna. Nel corso degli anni “BeatleSenigallia” ha proposto concerti, mostre, presentazioni di libri, laboratori e spettacoli.

BeatleSenigallia non ha scopo di lucro e ha sempre coniugato le proprie attività musicali, pedagogiche, turistiche e culturali con l’attenzione ai più deboli. Un progetto in continua evoluzione che attiva tante e proficue collaborazioni su tutto il territorio.

Da una di queste collaborazioni nasce l’appuntamento di venerdì 15 luglio a Corinaldo che prevede un articolato programma. Si parte alle ore 21.00 nella Piazzetta della Musica (Largo XVII Settembre) con l’esibizione degli sbandieratori del Gruppo Storico COMBUSTA REVIXI. Dopo questa breve introduzione ci si sposta in Piazza Il Terreno per la rappresentazione di IMAGINE un atto unico scritto e diretto da Vittorio Saccinto per la voce narrante di Mauro Morsucci, a seguire una breve presentazione della storia illustrata HERE COMES THE SUN di Pelagio D’Afro, Stefania Ricci e Fabio Manini. Spazio poi alla musica con il concerto-tributo ai Beatles con i migliori successi della band proposti da un terzetto formato da Nicole Vestuto (voce), Don Stefano Basili (chitarra) e Michele Samory (tromba). Sono tutti artisti di Corinaldo che firmano una vera e propria dichiarazione d’amore verso i Beatles.

L’ingresso è gratuito.

Partner etico dell’edizione 2022 è l’associazione “Rose Bianche sull’Asfalto” che si occupa di prevenzione della guida in stato di ebbrezza e con uso di sostanze stupefacenti.

Info

Ufficio IAT Corinaldo – Tel. 071 7978636 – email iat1@corinaldo.it

Paolo Molinelli – paolomolinelli@alice.it – Tel. 331 3745277

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!