Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il ricorso dopo il voto di Corinaldo: il Tar Marche ordina la verificazione degli atti

Il Gruppo Voce Comune per Corinaldo commenta la procedura: "Non solo opportuna, ma anche legittima"

1.178 Letture
commenti
Voce Comune per Corinaldo - presentazione candidati

Nei giorni scorsi il Tar Marche, a seguito dell’udienza tenutasi lo scorso 12 ottobre, ha di fatto accolto le richieste di verifica che, come gruppo politico “Voce Comune per Corinaldo”, abbiamo inteso sottoporre alla sua attenzione dopo le operazioni di voto effettuate nelle scorse elezioni comunali.

Ci siamo sentiti in dovere, per il valore della democrazia, di avviare una procedura di verifica che ad oggi è risultata essere “non solo opportuna ma anche legittima”, tant’è che lo stesso giudice amministrativo, ritenendo fondate le nostre perplessità ha ordinato, entro 30 giorni, la “verificazione” degli atti in questione e fissato la prossima udienza per il 15 dicembre p.v.

Tale “verificazione” è una conferma per i nostri concittadini che, il ricorso e il nostro operato politico, non è mai stato pretestuoso ma che sulla questione esistono elementi oggettivi meritevoli di approfondimento da parte dei soggetti competenti a farlo. Ricorso, ribadiamo, che da parte nostra ha sempre avuto l’unico obiettivo di fare chiarezza a beneficio della comunità. Tutta.

Nessuna azione infondata quindi ma un vero e proprio atto dovuto, per essere certi della volontà degli elettori attraverso una pronuncia terza e autorevole. Una volontà popolare che, qualora venisse acclarata, ci vedrà continuare, come stiamo già facendo, a lavorare per il bene della nostra comunità ognuno nei propri ruoli. E sicuramente, per quel che ci riguarda, con il nostro consueto spirito di servizio, aperti al confronto e al dialogo.

Perché questa è la politica che ci piace e che sappiamo fare!

Dal gruppo politico
Voce Comune per Corinaldo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!