Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Serie B. Battuta d’arresto, il Corinaldo cede i tre punti alla Dozzese

Mister Tonelli: "Punteggio bugiardo. La squadra ha giocato una partita encomiabile"

743 Letture
commenti
Anconanotizie.it
Dozzese - Corinaldo C5

Un minuto di raccoglimento per commemorare le vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria poi il fischio d’inizio.

Due eurogol di capitan Campolucci e un centro di Silveira permettono al Corinaldo di chiudere il primo tempo in parità (3-3). Poi i padroni di casa della Dozzese, seconda forza del campionato, cambiano passo, lasciando indietro i corinaldesi che però onorano maglia e partita fino alla fine (7-3 finale).

Mister Tommaso Tonelli: “La squadra ha giocato una partita encomiabile, considerando il valore assoluto dell’avversario e le defezioni con cui arrivavamo alla gara (assenti Pianelli, Bacchiocchi e Pettinari). Abbiamo preparato per tutta la settimana una strategia ‘diversa’ sapendo di non poter contare sui nostri soliti mezzi e i ragazzi si sono applicati dimostrando un carattere secondo a nessuno.

Nel primo tempo, nonostante abbiamo concesso il possesso e il pallino del gioco agli avversari, la squadra più ‘in palla’ siamo stati noi; ogni volta che siamo arrivati alla finalizzazione siamo stati pericolosissimi e questo ha un po’ minato le certezze degli avversari che probabilmente non si aspettavano questo tipo di partita. Abbiamo chiuso in pareggio all’intervallo solo per un episodio che a questi livelli ha quasi dell’incredibile, ma che andava mandato giù ed elaborato in pochi secondi. (il 3-3 della Dozzese arriva grazie a un rigore inesistente concesso su un tocco con la coscia dove il nostro Campolucci tiene il braccio un metro indietro, ndr).

Nel secondo tempo abbiamo retto bene il pareggio per dieci minuti salvo poi andare in svantaggio nel nostro miglior momento, dove eravamo pericolosi con palle inattive e ripartenze.

Da lì in poi è stata dura giocare alla pari con una squadra di quel calibro che non aveva più l’esigenza di spingere. Il punteggio rimane comunque bugiardo e sono veramente orgoglioso di tutti i ragazzi per l’enorme prova che hanno fatto, dal primo all’ultimo. Nonostante venissimo da quattro risultati utili consecutivi, mi sento di dire che è questa la partita che deve farci credere nel futuro e perseverare nel lavoro che stiamo facendo. Ripartiremo da sabato prossimo!”

Appuntamento sabato 18 febbraio ore 15:00 al Pala Nevola di Corinaldo ospite la squadra umbra Grifoni.

Classifica 17° g. Russi 40, Dozzese 34, Recanati 32, Lucrezia, Ternana 29, Potenza Picena 28, Futsal Ancona 25, Cerreto d’Esi 20, Corinaldo, Grifoni 18, Cerreto d’Esi 17, Etabeta Fano, Cus Ancona 14, Cus Macerata 2.

Serie B, campionato nazionale 18ª giornata

Dozzese- Corinaldo C5 7-3 (pt 3-3)

Dozzese: Sapia, Sangiorgi, Martella, Creaco, Piovesan, Drago, Bonetti, Vinicius, Gallinica, Zarrouki, De Lollis, Giagnorio. All. Vanni

Corinaldo: Perlini C., Perlini A., Fedeli, Campolucci, Micci, Rotatori, Silveira, Bronzini, Coppari, Jacchetti, Piccioni. All. Tonelli

Reti: Campolucci 2, Silveira

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!