Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano

Raffaella Minardi è il nuovo Segretario comunale di Corinaldo

Le parole del sindaco Aloisi: "Una rinomata professionista che ci permetterà di operare con efficienza"

1.322 Letture
commenti
Gianni Aloisi, Laura Pierangeli e Raffaella Minardi

“Una rinomata professionista che ci permetterà di operare con efficienza sotto i profili amministrativi e normativi. Sono convinto che con lei la nostra Amministrazione si troverà in mani sicure”. Con queste parole il sindaco Gianni Aloisi annuncia la nomina del nuovo Segretario Comunale Raffaella Minardi, insediatasi ufficialmente sabato primo aprile.

La dottoressa Raffaella Minardi è senigalliese, classe 1976, laureata in giurisprudenza con abilitazione da avvocato e svolge l’attività di Segretario Comunale dal 2018. “In un comune come il nostro – prosegue il sindaco – e per gli obiettivi che ci siamo prefissi la presenza continuativa di una figura molto esperta è una delle condizioni essenziali cosa che, purtroppo, il segretario Stefano Morganti, per motivi personali, non ha potuto garantirci”.

Il neo segretario Minardi in precedenza è stata funzionario al ministero delle finanze e negli ultimi 5 anni ha svolto il ruolo di Segretario Comunale in diversi comuni marchigiani, ultima sede in ordine temporale segreteria convenzionata tra i comuni di Rosora, Genga e Mergo. Con il mese di aprile l’ufficialità della nomina da parte del sindaco in seguito all’ esito positivo di un avviso pubblico.

“La nomina di un segretario a tempo pieno – conclude il primo cittadino di Corinaldo – è il primo passo fondamentale per il processo di riorganizzazione ed efficientamento degli uffici del nostro Comune. Quella del Segretario è una figura fondamentale per la riorganizzazione dell’Ente”. Nei giorni scorsi Gianni Alosi, con separati atti, ha conferito alla dottoressa Minardi l’incarico di responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza e, in qualità di presidente dell’Unione Misa nevola l’ha individuata come Segretario dell’Unione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!