Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Arcevia dice addio ad Anusca Ciocci

La Pro Loco: "Una cittadina arceviese, di grande esempio per tutti noi". Il comune: "Un vuoto incolmabile. Ci mancherai tanto"

1.087 Letture
commenti
Anusca Ciocci

Arcevia piange la scomparsa di Anusca Ciocci, 80enne profondamente impegnata in molti aspetti della vita della comunità arceviese. I funerali si svolgeranno martedì 29 agosto 2023 alle ore 10:30 presso la Chiesa Di San Medardo di Arcevia

Questo il messaggio del Consiglio Direttivo della Pro Loco di Arcevia

Ci ha lasciati Anusca Ciocci, una delle nostre colonne portanti, che con profondo spirito di devozione ha dedicato ogni momento libero alla nostra comunità.

Parlare di “Invecchiamento attivo” con lei era riduttivo: per anni indimenticabile assistente sui pulmini della scuola materna, ma soprattutto unica e insostituibile custode del Centro Culturale San Francesco ogni fine settimana e giorno festivo dell’anno.

Una Donna unica che per oltre un decennio ha narrato con passione a visitatori e turisti i tesori custoditi nella nostra Galleria d’arte contemporanea: il suo bisogno di trasmettere la nostra infinita bellezza l’aveva portata a imparare anche frasi in tedesco, per abbattere la barriera linguistica.

Una Donna che aveva abbracciato il nostro progetto per la crescita turistica del nostro territorio con entusiasmo, contribuendo con opinioni e idee lungimiranti.

Ciao Anusca ora racconta agli Angeli che hai vissuto, amato e raccontato un luogo bellissimo, noi faremo di tutto per portare avanti con la tua stessa passione i nostri progetti.

Ci stringiamo con affetto alla Tua famiglia e ne condividiamo il dolore.

 

E’ stato diffuso anche un messaggio dal Comune di Arcevia

Ci lascia un vuoto incolmabile la perdita di Anusca Ciocci.

Donna instancabile, energica, sempre presente e grande esempio di longevità attiva.
Anusca da anni partecipava ad un progetto di anzianità attiva che la vedeva coinvolta in attività di accoglienza turistica presso il Centro Culturale San Francesco. Non aveva mai smesso di imparare, amava informarsi, amava leggere e aggiornarsi per offrire ai turisti, ai visitatori e ai curiosi il miglior servizio possibile.

Cordiale, disponibile e determinata la ricordiamo con tanto affetto per la sua inequiparabile passione, preparazione e grinta.

Grazie Anusca per il tuo tempo e il tuo lavoro.

Ci mancherai tanto

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!