Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Serie B: Corinaldo, buona la terza

Arriva la prima vittoria stagionale con il Cus Macerata

299 Letture
commenti
Corinaldo C5 - Mancini in gol

Al Corinaldo non serviva una bella prestazione. Al Corinaldo servivano tre punti. E così è stato.
Una gara non memorabile, ma tant’è, la vittoria, sabato, era l’unica cosa che contasse.

Si va a riposo sul 4-0 (Bacchiocchi, Micci, Mancini, Bronzini). Al rientro capitan Campolucci firma subito il 5-0, ma tre minuti dopo arriva il primo gol del Macerata. Qualcosa cambia. Nonostante il bel vantaggio, il palazzetto corinaldese si raffredda, e invece di spingere sull’acceleratore si ferma. Succede così anche in campo: a un certo punto del secondo tempo, sotto 5-1, il Cus Macerata prova a rialzare la testa portandosi sul 5-2. Mancano sette minuti. Lì il Corinaldo si spegne un po’, e non si capisce perché. Ci pensa Mancini a chiudere i giochi e far respirare la squadra segnando il 6-2 finale.

Memori delle prime due giornate, bravi ragazzi a mantenere lucidità e concentrazione fino alla fine, bravi perché dagli errori avete imparato. Una menzione speciale a Michele Fattorini (tra i migliori in campo) ed Emanuele Pettinari per il debutto nel nazionale: due prestazioni efficaci, tanta grinta e tanta voglia di non sprecare l’opportunità concessa.

Giovanni Mancini: “Abbiamo fatto una buona partita. Venivamo da due incontri dove gli errori hanno determinato il pareggio poi la sconfitta. Sabato, al contrario delle altre, abbiamo sì commesso degli errori, ma siamo stati concentrati e bravi a non farli rientrare in una gara che dovevamo vincere, soprattutto per il morale. Sono molto fiduciosi”

Ed è già tempo di pensare a sabato. Il Corinaldo è atteso al PalaSavelli di Porto San Giorgio dal Sangiorgio. Fischio d’inizio ore 16:00.

Serie B campionato nazionale 3ª giornata
Corinaldo- Cus Macerata 6-2 (pt 4-0)
Corinaldo: Perlini C.(P), Perlini A., Rotatori, Jacchetti, Pettinari E., Pianelli, Micci, Bacchiocchi, Campolucci (C), Mancini, Fattorini (P), Bronzini. All. Tonelli
Cus Macerata: Grassetti, Seresi, Lombardi, Paolucci, Cippitelli, Carpineti, Angiolani, Marangoni P., Nardi, Porro, Marangoni F., Garces, Torres.
Reti: Mancini 2, Bacchiocchi, Micci, Bronzini, Campolucci
Classifica 3°g. Grifoni, Recanati 9, Audax, Etabeta Fano, Sangiorgio 6, Corinaldo, Rieti 4, Cus Ancona, Spes 3, Gadtch 2, Cerreto d’Esi, Cus Macerata 0.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!