Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Cogli l\'attimo per il tuo investimento

Evento filatelico a Castelleone di Suasa

Un francobollo per celebrare la storia

Un Francobollo per Celebrare la Storia: Annullamento Filatelico.
 

Il Poligrafico e Zecca dello Stato, il MIMIT e Poste italiane hanno inserito nel programma filatelico del 2024 l’emissione di cinque Francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicati ai teatri ed agli anfiteatri storici.
 
Tra questi (teatro greco di Siracusa, teatro romano di Lecce, teatro romano di Volterra, teatro greco di Segesta) l’Anfiteatro della città romana di Suasa, situato nel comune di Castelleone di Suasa (An), viene onorato con un francobollo commemorativo che ne immortala la bellezza e l’importanza.
 
Questo evento si inserisce in una serie di iniziative volte a promuovere il patrimonio culturale italiano, enfatizzando il ruolo vitale che il nostro paese ha svolto e continua a svolgere nella storia dell’arte e della cultura a livello mondiale.
Dettagli delle giornate filateliche
 
Il primo appuntamento per l’annullamento filatelico si terrà il 16 aprile alle ore 10:00 presso l’Ufficio Postale di Castelleone di Suasa. Un momento unico per appassionati e collezionisti che avranno l’opportunità di ottenere il timbro annullamento speciale, simbolo di autenticità e celebrazione.
La mattinata proseguirà con la cerimonia aperta al pubblico presso il Museo Civico Archeologico “A. Casagrande” di Castelleone di Suasa: alle 11:00 il saluto di benvenuto del Sindaco Carlo Manfredi, gli interventi istituzionali, la presentazione ufficiale del francobollo e l’annullo filatelico sempre a cura di Poste Italiane. 
A conclusione, un brindisi di saluto, come segno di celebrazione e condivisione del valore culturale del nostro patrimonio.
Secondo appuntamento Sabato 20 aprile: presso l’Anfiteatro del Parco archeologico della città romana di Suasa. Il programma prevede a partire dalle 16:00: il saluto del Sindaco Carlo Manfredi, una spiegazione dell’anfiteatro da parte dell’Ispettrice della SABAP per le province di Ancona e Pesaro Urbino, la Dott.ssa Ilaria Venanzoni, e momenti dedicati alla filatelia con l’annullo filatelico. La serata si concluderà con un brindisi alle ore 18:45, simbolo dell’impegno nel valorizzare e diffondere la conoscenza del patrimonio archeologico e culturale.
 
Invito alla Partecipazione
 
Invitiamo appassionati di filatelia, storia, arte e cultura italiana a partecipare a questo importante evento. Sarà un’opportunità non solo per arricchire la propria collezione con un francobollo di significativo valore storico e culturale ma anche per scoprire le ricchezze e le storie di uno dei siti archeologici più significativi d’Italia.
Informazioni Aggiuntive
 
Per ulteriori informazioni sull’evento e sui dettagli logistici
Per ulteriori dettagli potete contattarci all’indirizzo email info@parcosuasa.it o al numero 3756720915.
Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme un momento di storia e passione filatelica.
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!