La puntata di Borghi d’Italia dedicata a Corinaldo torna in TV
Verrà riproposta venerdì 29 luglio 2011, alle ore 09.30, la trasmissione dei Borghi d’Italia girata a Corinaldo e mandata in onda su TV2000, il 9 e 15 maggio 2011. Un viaggio settimanale di 26 minuti, nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del “Bel paese”.
In ogni puntata protagonisti saranno il borgo, le parole vive della gente, il dialetto, la chiesa, il comune, la natura, i colori, i sapori, insomma la simpatia, la vivacità, l’autenticità dei piccoli comuni italiani. Un viaggio sul territorio con lo sguardo rivolto alle persone, all’ambiente, al paesaggio al folklore.
I borghi italiani visti come comunità e traino semplice, ma forte, di un intero territorio; il tutto, dal vivo, a sorpresa, senza finzione, in modo da aggiungere freschezza e schiettezza alle nostre testimonianze.
Borghi d’Italia nasce proprio con questa ambizione: presentare allo spettatore “la verità” dei nostri paesaggi, di un ambiente depositario di una storia millenaria, intrisa di cultura e di spiritualità. I borghi d’Italia vanno gustati non solo con gli occhi, ma anche con il cuore.
Tv 2000, l’emittente diretta da Dino Boffo e promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana, è visibile sul digitale terrestre (canale 28), sul satellite (sky canale 801) e anche in streaming video sui siti web: www.borghiditalia.tv2000.it e www.tv2000.it.
Buon viaggio e buona visione.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!