Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Deposito di ambulanze e acqua pubblica: due inaugurazioni ad Arcevia

Veduta di ArceviaGiovedì 22 dicembre, alle ore 11.30, presso l’ospedale di comunità di Arcevia, avverrà la cerimonia di inaugurazione della Struttura di Supporto P.O.T.E.S. e del Refrigeratore. Si tratta del deposito per le ambulanze, costruito di fronte all’ingresso dell’ospedale, che permetterà il ricovero di due veicoli, finanziato da Comune di Arcevia e Azienda sanitaria.



Lo stesso giorno verrà anche presentata la Refrigerette, un erogatore d’acqua pubblica istallato nella locale struttura sanitaria, grazie alla disponibilità di Multiservizi e al contributo del Rotary club Altavallesina Grottefrasassi e del comune di Arcevia.

Dopo il saluto del Sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi, ci saranno gli interventi del Direttore dell’Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua, del Consigliere Regionale Marche Enzo Giancarli, del Presidente del Rotary Club Altavallesina-Grottefrasassi Claudio Spinelli, del Presidente Multiservizi Ferdinando Avenali, del Delegato Associazione Medicina di Gruppo Arcevia Gianfranco Spaccia. Moderatrice sarà l’assessore alle Politiche Sanitarie del Comune di Arcevia Silvana Bevilacqua. Seguirà aperitivo augurale.

“Si tratta di due importanti interventi
– dichiara il sindaco Andrea Bomprezzi realizzati grazie al contributo di più soggetti, pubblici e privati. Oggi più che mai c’è bisogno di collaborare tra enti e associazioni per poter far fronte ai drammatici tagli statali e alla perdurante crisi economica. Da un lato con la costruzione del deposito per le ambulanze in compartecipazione con l’azienda sanitaria, che ringrazio per la disponibilità, andiamo a sopperire ad una carenza cronica, garantendo ora ai mezzi e agli operatori della Potes una maggiore sicurezza e funzionalità.

Dall’altro, con il refrigeratore diamo un esempio di economicità e razionalizzazione, utilizzando l’ottima acqua del rubinetto per i pazienti e gli operatori dell’ospedale, senza più acquistare bottiglie di plastica, diminuendo così costi e rifiuti. Un’operazione intelligente per cui mi è obbligo ringraziare il presidente della Multiservizi Ferdinando Avenali e l’ing. Claudio Spinelli del Rotary, senza i quali non sarebbe stato possibile far nulla.

L’amministrazione comunale – conclude il sindaco – è attenta ai bisogni della comunità e segue con attenzione, grazie anche al lavoro dell’assessore Bevilacqua, gli sviluppi della politica sanitaria regionale e dell’area vasta. Arcevia ha imboccato da anni la giusta strada del rigore, della razionalizzazione mantenendo la qualità dei servizi sanitari, anche grazie ad un’ottima gestione dell’ospedale di comunità garantita dall’equipe dei medici, dai dirigenti e dagli operatori sanitari. Vogliamo continuare convintamente su questa strada.”

dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 17 dicembre, 2011 
alle ore 19:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!