Un sabato di luglio di eventi a Corinaldo, tra Festival degli Stonati e Camminata Stellare
Il 19 escursione e notte in tenda al Parco Selva di Boccalupo per i ragazzi della zona e una divertente kermesse in piazza Il Terreno

Continua La Bella Stagione 2025 degli eventi di Corinaldo, dove per sabato 19 luglio sono in programma due appuntamenti: un divertente festival per tutti e una camminata per i ragazzi del paese e del territorio.
Nella serata di sabato 19 luglio, alle ore 21.30 in piazza Il Terreno, andrà in scena la quinta edizione del Festival degli Stonati, ideato negli anni ’90 e ripreso negli ultimi anni dagli infaticabili Andrea Mancini, Massimo Gradoni, presidente della Pro Loco, Riccardo Piermattei, Vittorio Saccinto e Cesare Morganti, promette musica e divertimento al pubblico che accorrerà.
Dal pomeriggio del 19 e fino alla mattinata di domenica 20, i ragazzi da 14 anni in su di Corinaldo e del territorio potranno partecipare alla Camminata Stellare con tendata al parco Selva di Boccalupo – ex Geofisico.
Evento organizzato dai ragazzi di “Spaces”, già i ragazzi di “Voices”, in collaborazione con l’associazione “Rose Bianche sull’asfalto”, l’APS “Per-Terra”, Pro Loco di Corinaldo ed il patrocinio del Comune di Corinaldo. Per trascorrere un fine settimana di piena estate in modo diverso ed in piacevole allegria, i ragazzi possono unirsi alla “Camminata Stellare”!
Raggiungendo il bellissimo parco Selva di Boccalupo, tutti in gruppo a piedi, si trascorrerà la serata in pieno divertimento: cenando, giocando, osservando le stelle e, per concludere, pernottamento in tenda.
Questo il programma:
Sabato 19 luglio 2025
Dalle ore 15.00 alle 16.00 I genitori portano le tende presso il Parco di Selva di Boccalupo
Ore 16.30 Ritrovo presso Piazzale Risorgimento – Controllo dei registrati alla Camminata e consegna liberatoria per foto
Ore 17.30 Inizio camminata di 8 km circa che percorrerà le colline Corinaldesi fino a giungere a Selva di Boccalupo
Ore 19.30 Arrivo al Parco inizio montaggio delle tende (preventivamente portate in loco dai genitori)
Ore 20.30 Momento conviviale
Ore 21.30 Inizio attività ludiche fino a tarda notte
Domenica 20 luglio 2025
Ore 8.30 Colazione e smontaggio tende e riordino del Parco
Ore 10.30 I ragazzi devono essere prelevati presso il Parco
Prenotazione obbligatoria su APP PER TERRA oppure sul sito www.perterra.org, in caso di difficoltà contattare il 339 7792747
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!