Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Lanetservice Senigallia - SEO - Posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca

Nada in concerto e la Festa dell’Uva gli eventi di punta dell’estate 2025 di Arcevia – VIDEO

Il live del 9 agosto al Monte della Croce e la 69esima edizione della manifestazione: 4 giorni di musica, tradizione e spettacolo

Abbondanzieri, Petroni, Mennella

Il Comune di Arcevia ha presentato gli eventi di punta che caratterizzano il ricco calendario di eventi estivi 2025, i quali animeranno il territorio con appuntamenti di grande richiamo, tra musica, tradizione e spettacolo.

Lo hanno fatto in conferenza stampa a Senigallia il Sindaco Marisa Abbondanzieri, l’Assessore alla Cultura e Turismo Paola Petroni, il Presidente della Proloco di Arcevia Elisabetta Mennella, che ha poi illustrato anche ai microfoni di Senigallia Notizie cosa bolle in pentola per il secondo fine settimana di ottobre, quando prenderà vita l’edizione 2025 della Festa dell’Uva, slittata da fine settembre per la concomitanza con elezioni regionali delle Marche.

 

I due eventi clou dell’estate di Arcevia

Nada in concerto
Sabato 9 agosto ore 17.30 al Monte della Croce

Nada in concerto ad ArceviaPer la rassegna Incanto Marche (già RisorgiMarche), dopo il successo del 2024 con il live di Lucio Corsi, Arcevia ospita la voce intensa e senza tempo di Nada, artista simbolo della musica italiana. Nada arriva con la sua voce inconfondibile e l’ultimo album Nitrito, accompagnata dalla sua band.

Al termine storie, tradizioni e fantasticherie marchigiane diventeranno musica e danza collettiva grazie agli organetti di Roberto Lucanero e Veronica Ferraioli.

Qui tutte le informazioni

 

69ª Festa dell’Uva di Arcevia
Eccezionalmente in programma dal 9 al 12 ottobre. Una tre giorni di cultura gastronomica, convivialità e spettacolo popolare.

Gli eventi principali durante la Festa dell’Uva 2025:

Vergara in Gara – Giovedì sera, 9 ottobre: sfida a colpi di tagliatelle per eleggere la Vergara dell’Anno, che siederà poi in giuria

Piatto della Tradizione – Venerdì 10 ottobre: show cooking delle Locande del Buon Ristoro, per riscoprire antiche ricette arceviesi.
Giurati d’eccezione: Italy Food Porn Marche, gli Chef Massimo Bomprezzi e Vittorio Serritelli.

Jovanotti Fortunati – Venerdì 10 ottobre ore 21, Piazza Garibaldi

Killer Queen – Sabato 11 ottobre ore 18, aperitivo musicale in Piazza Garibaldi

Filippo Graziani in concerto – Domenica sera, 12 ottobre: Ottanta. Buon compleanno Ivan, l’omaggio a suo padre Ivan Graziani, sold out in tutta Italia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!