Stefania Craxi a Corinaldo
Ospite in Municipio

“Il voto unanime su documenti come questo ha un alto valore sociale e politico e poco importa che si tratti di un Comune di piccole o grandi dimensioni”.
Si possono riassumere così le parole della senatrice Stefania Craxi, Presidente della Commissione Affari Esteri del Senato, nel ricevere la mozione approvata all’unanimità lo scorso 31 luglio a sostegno della pace e del riconoscimento dello Stato della Palestina. Amministrazione Comunale, Presidente del Consiglio e Consiglieri hanno dialogato con la Presidente Craxi che ha raccontato il recente viaggio istituzionale in quelle terre di morte e dolore. “Questo voto – ha sottolineato la senatrice – è importante anche perché toglie l’ombra delle “tifoserie” che non fanno altro che inasprire il clima come purtroppo accade ogni qualvolta si affronta il tema in iniziative pubbliche”. Gianni Aloisi, Sindaco di Corinaldo, nel dare il benvenuto alla senatrice Craxi nel palazzo comunale ha rimarcato che “la fiducia che riponiamo in questa mozione è la stessa che ci spinge a credere in un futuro di convivenza pacifica. Consegnandola alla Presidente Craxi, chiediamo che venga illustrata e promossa in seno alla Commissione Affari Esteri, ai gruppi politici italiani e al Senato, perché possa trovare ascolto e tradursi in azioni concrete”.
Con questo atto, Corinaldo riafferma il proprio impegno a promuovere iniziative di dialogo, cultura e solidarietà, nella convinzione che ogni voce, quando si alza per la pace, possa diventare seme di cambiamento.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!