Migliaia di persone ad Arcevia per la 69° Festa dell’Uva
I ringraziamenti dell'amministrazione comunale a tutte le persone coinvolte nella buona riuscita dell'evento

Grande partecipazione alla 69° edizione della Festa dell’uva di Arcevia. 4 giornate che hanno visto l’affluenza di migliaia di persone sotto un cielo azzurro che ha premiato tutta l’organizzazione.
Decine di persone impegnate ad offrire giornate e serate all’insegna dell’ottima cucina, della musica e dell’intrattenimento. Coinvolte le frazioni di Conce Castiglioni Magnadorsa Montale, Santo Stefano Ripalta, i Figli di Bacco, Luna Crescente, il Motoclub, la Bocciofila, la Baccoleria, la Caritas, i ragazzi de Cischiano, l’allegria portata dalla Filarmonica Filippini.
Una presenza particolare è stata quella della scuola primaria, la cui partecipazione ci ha ricordato il valore della pace, la base della nostra convivenza.
200 persone che hanno dato il meglio in cucina e nell’intrattenimento, volontari e appassionati.
Dietro la festa c’è una grande fatica organizzativa, responsabilità e senso civico. C’è il lavoro dei dipendenti comunali, in particolare il gruppo esterno che non si è risparmiato in tutto l’allestimento e nella pulizia.
La Protezione civile locale e di altri Comuni ha messo a disposizione tutte le energie disponibili per assicurare un buon svolgimento di tutta la festa. La loro numerosa presenza è rassicurante ed è stata indispensabile.
Il comando locale dei Vigili Urbani e dei Carabinieri hanno coordinano traffico e sicurezza in tutti i giorni della festa svolgendo un servizio importantissimo, affiancati dai volontari della Croce Rossa, dai Vigili del Fuoco.
Le proposte musicali di grande qualità sono state apprezzatissime, Beatles Tribute e Jovanotti Fortunati, Killer Queen, il Coro di Ancona. Per finire con la domenica dedicata allo spettacolo in Piazza di Filippo Graziani “OTTANTA”, buon compleanno Ivan un vero successo.
Bellissimi i fuochi d’artificio!
A TUTTI COLORO CHE HANNO RESO POSSIBILE UNA FESTA DI GRANDE QUALITÀ, IN PRIMO LUOGO IL PRESIDENTE E IL DIRETTIVO DELLA PROLOCO,VA IL RINGRAZIAMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E DI TUTTA ARCEVIA. IL LAVORO DEL VOLONTARIATO È IL TRATTO PIU’ BELLO CHE UNA COMUNITA’ INTERA ESPRIME.
GRAZIE
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!