BeatleSenigallia 2025: grande successo anche ad Arcevia per la 69ª Festa dell’Uva
The CrossWalkers hanno regalato al numeroso pubblico ben 34 canzoni dei Beatles, per più di due ore di grande musica

BeatleSenigallia 2025, arrivato al penultimo appuntamento, ha fatto tappa alla 69’ Festa dell’Uva di Arcevia, alla Locanda Luna Crescente, con un concerto inizialmente programmato per il 26 settembre e poi posticipato per la concomitanza con le Elezioni Regionali.
Venerdì 10 ottobre 2025: dopo il rinvio dalla data programmata dello scorso 26 settembre per la concomitanza con le Elezioni Regionali, si è finalmente svolta la 69’ Festa dell’Uva di Arcevia.
La Festa dell’Uva di Arcevia è un evento che affonda le sue radici nella tradizione contadina degli anni ’20 del secolo scorso, quando i carri allegorici sfilavano per le vie del centro storico per celebrare la vendemmia.
Da allora questa manifestazione è cresciuta costantemente, diventando un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura, della buona cucina, dei sapori e delle eccellenze locali.
E’ stata organizzata dal Comune di Arcevia e dalla ProLoco di Arcevia, con il patrocinio della Regione Marche e della Val Mivola, e si è sviluppata in quattro giorni intensi, da giovedì 9 a domenica 12 ottobre, offrendo un programma poliedrico, ricco di eventi che spaziano dalla gastronomia alla musica, dall’animazione per i più piccoli agli spettacoli pirotecnici.
In una manifestazione così prestigiosa non poteva certamente mancare BeatleSenigallia che, protagonista della stagione estiva di Arcevia da due anni, quest’anno ha collaborato con l’Associazione Culturale Luna Crescente per offrire al pubblico un evento speciale, il concerto dei The CrossWalkers-Live Beatles Tribute Band (Francesco Ciattaglia basso; Lorenzo Contadini batteria, voce; Andrea De Angelis chitarra solista, ukulele; Claudio Scortichini voce, chitarra, ukulele, tastiere).
The CrossWalkers sono una band marchigiana che propone un avvincente viaggio nella storia dei Beatles con vestiti e strumenti d’epoca, per rivivere i favolosi anni ’60 attraverso le musiche immortali di John, Paul, George e Ringo.
Nell’atmosfera magica e festosa della Locanda Luna Crescente, dove tra l’altro si mangia davvero bene, mentre si stava svolgendo il soundcheck c’è stata la graditissima visita del Sindaco Marisa Abbondanzieri e dell’Assessore Paola Petroni.
Poi, dopo la cena buonissima, l’introduzione di Paolo Molinelli di BeatleSenigallia che, dedicando l’evento agli 85 anni che John Lennon avrebbe compiuto il 9 ottobre, ha dato la parola per un saluto alla Presidente Associazione Luce Crescente Elena Carboni, al Parroco (e grande batterista) Don Mario Camborata, presente la titolare della Locanda Luna Crescente Liù Cenci.
The CrossWalkers, band affiatata e con un ottimo sound, hanno regalato al numeroso e partecipativo pubblico un concerto davvero bello con ben 34 canzoni dei Beatles per più di due ore di grande musica.
Tra il pubblico, che ha cantato e ballato per tutta la durata dello show, la bravissima cantante e collaboratrice di BeatleSenigallia Lucia Piccioli; grazie infine a Roberto Franchi per il service.
da BeatleSenigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!