Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Moov e Assicurazioni Generali - Noleggio auto a lungo termine

Castelleone di Suasa celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Le celebrazioni avranno inizio a partire dalle ore 8.00 di martedì 4 novembre

Ricorrenza del 4 novembre a Castellone di Suasa

Il 4 novembre, segna un momento importante della storia del nostro Paese, il completamento del processo di unificazione nazionale ed il ruolo delle Forze Armate a tutela della libertà e sicurezza del Paese. Quest’anno le celebrazioni a Castelleone di Suasa avranno un format inusuale, solitamente la mattina del quattro si celebrava con le scuole e la domenica successiva la celebrazione ufficiale.

Abbiamo deciso di concentrare tutto nella giornata del quattro, alle ore 08.00 alzabandiera con omaggio al Monumento ai Caduti da parte degli alunni delle Scuole Castelleonesi, a seguire deposizione della corona di alloro al Parco della Rimembranza al Civico Cimitero e partenza per Ancona con i ragazzi/e della Classe 5^ della Primaria accompagnati da Docenti e Sindaco, in Rappresentanza dell’ Istituto Comprensivo di Corinaldo, per seguire in presenza la celebrazione nazionale con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Alle ore 21:00 in Piazza Principe di Suasa, alle presenze delle Associazioni Combattentistiche, Rappresentanti delle Forze Armate ed Ass.ni Locali, Celebrazione Ufficiale con deposizione delle Corone di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, Saluti Istituzionali e ricordo alla memoria del Concittadino Edoardo Toderi, internato durante la Seconda guerra mondiale, recentemente insignito della “medaglia d’onore IMI” dal Prefetto di Ancona Maurizio Valiante. È prevista la partecipazione della Banda Cittadina diretta dal Mo. Daniele Bianchi. L’evento viene organizzato in collaborazione con l’Associazione Combattenti e Reduci ed ANPI. La Cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre il tricolore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!