Spettacoli di Halloween nei teatri di Corinaldo, Ostra e Chiaravalle
In scena sabato 1 e domenica 2 novembre

Halloween di scena per la 42/a Stagione di Teatro Ragazzi organizzata dal Teatro Giovani Teatro Pirata. Il 1 novembre, l’appuntamento è con “La vendetta della strega Morgana” al Teatro Goldoni di Corinaldo, il 2 novembre gli spettacoli in cartellone sono “Fagiolino contro i maligni” al Teatro La Vittoria di Ostra, e “Cinderella Vampirella” al Teatro Giacconi di Chiaravalle.
La proposta nell’ambito della Stagione in corso in 13 teatri della provincia di Ancona e di Macerata, sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Marche, dai Comuni di Appignano, Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Cupramontana, Fabriano, Jesi, Montecarotto, Ostra, Santa Maria Nuova, Sassoferrato, Senigallia, Serra San Quirico; collaborano Amat Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Cms Consorzio Marche Spettacolo, Jesi Educa, Rassegna Malati di Niente, progetto Epic, Ambito 10 Fabriano, Asp Ambito 9, Fondazione Cariverona.
Nello spettacolo di burattini “La vendetta della fata Morgana“, in scena sabato 1 novembre ore 17 al Teatro Goldoni di Corinaldo, Mattia Zecchi mette in scena una fiaba che appartiene al repertorio della tradizione burattinaia emiliana. La strega Morgana non è stata invitata alla festa per le nozze del Principe Ottavio, preparate con la supervisione del Dottor Balanzone. Questo manda su tutte le furie la vecchiarda! Per fortuna, l’intervento provvidenziale di Fagiolino, armato di bastone, riporterà la serenità al castello. Produzione: I Burattini di Mattia Zecchi.
Domenica 2 novembre ore 17 il Teatro La Vittoria di Ostra accoglie “Fagiolino contro i maligni“, produzione I burattini di Mattia. Fagiolino, il famoso burattino, nel racconto affronterà una sfida contro burattini cattivi , ma grazie all’aiuto dei suoi amici Sandrone e Colombina riuscirà a salvare un personaggio dal pericolo. La storia ruota attorno ad un incantesimo, una minaccia al teatro dei burattini, il coraggio e la scaltrezza di Fagiolino che sarà capace di affrontare qualsiasi sfida con la sua intelligenza e determinazione.
Sempre domenica 2 novembre al Teatro Giacconi di Chiaravalle c’è lo spettacolo di teatro e burattini “Cinderella Vampirella“, storia ‘vampiresca’ di cui è protagonista Cinderella, figlia del celebre Dracula. Cinderella non ne vuol proprio sapere di tenebre, pipistrelli, castelli, cripte e di imparare a bere sangue, ma sogna una vita da casalinga in una bella casa moderna arredata di tutto punto. Tra i personaggi, anche la dispotica Matrigna cattiva, il gobbo Igor, il drago Grill-Grill che si innamorerà perdutamente di Cinderella, e sarà disposto per lei a fare qualunque cosa, anche ad arredare la sua grotta con elettrodomestici di ogni tipo. Produzione Teatro Giovani Teatro Pirata.
Biglietti in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso il botteghino del Teatro: €8.00 adulti, €6.00 ragazzi.
Info: Teatro Giovani Teatro Pirata
Via Mazzoleni, 6/a – 60035, Jesi (AN)
Cell. 334.1684688 – tel. 0731.56590
ufficioscuola@teatrogiovaniteatropirata.it




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!