Al Teatro Goldoni di Corinaldo va in scena “Un babbo a Natale”
Lunedì 8 dicembre ore 17 spettacolo di teatro d'attore e di figura della compagnia Teatro Giovani Teatro Pirata

Lunedì 8 dicembre al Teatro Goldoni di Corinaldo va in scena “Un babbo a Natale”, uno spettacolo di teatro d’attore e di figura, della compagnia TGTP con gli attori Enrico Desimoni e Lucia Palozzi, regia di Simone Guerro.
L’appuntamento nel quadro della 42/a Stagione di Teatro Ragazzi curata dal centro di produzione teatrale TGTP, Teatro Giovani Teatro Pirata, in 13 comuni della provincia di Ancona e Macerata, con il sostegno delle amministrazioni locali, della Regione Marche e del Ministero della Cultura.
La commedia divertente e romantica racconta “la vera storia di babbo Natale… per finta”. Protagonista è Roberto, uno strano ragazzo solitario che odia tutto e tutti, non si fida di nessuno e il Natale è il periodo che odia di più. Disoccupato, suo malgrado, finisce “per andare a fare il Babbo Natale” al centro commerciale della città: “visto che il Natale non si può eliminare almeno ci si può guadagnare!” pensa cinicamente. Nella confusione del centro commerciale una bambina lo guarda in silenzio. Il tempo scorre veloce, i negozi chiudono, le famiglie e i bambini vanno via, tutti tranne la piccola che segue il suo Babbo Natale come un’ombra.
Roberto vorrebbe andare a casa il prima possibile, si affretta a cercare i genitori, ma non li trova. Intanto il centro chiude. Così il nostro protagonista sarà costretto a passare la sua Vigilia di Natale con la bambina. Ma Natale le magie accadono davvero e a volte trasformano la vita per sempre. Così questa notte si trasformerà in una notte magica per entrambi e Roberto diventerà un vero Babbo a Natale!




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!