Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al Teatro Goldoni di Corinaldo va in scena “Un babbo a Natale”

Lunedì 8 dicembre ore 17 spettacolo di teatro d'attore e di figura della compagnia Teatro Giovani Teatro Pirata

Gioielleria Staccioli Senigallia - Oreficeria e Gioielli d\'arte contemporanea
Un babbo a Natale

Lunedì 8 dicembre al Teatro Goldoni di Corinaldo va in scena “Un babbo a Natale”, uno spettacolo di teatro d’attore e di figura, della compagnia TGTP con gli attori Enrico Desimoni e Lucia Palozzi, regia di Simone Guerro.

L’appuntamento nel quadro della 42/a Stagione di Teatro Ragazzi curata dal centro di produzione teatrale TGTP, Teatro Giovani Teatro Pirata, in 13 comuni della provincia di Ancona e Macerata, con il sostegno delle amministrazioni locali, della Regione Marche e del Ministero della Cultura.

La commedia divertente e romantica racconta “la vera storia di babbo Natale… per finta”. Protagonista è Roberto, uno strano ragazzo solitario che odia tutto e tutti, non si fida di nessuno e il Natale è il periodo che odia di più. Disoccupato, suo malgrado, finisce “per andare a fare il Babbo Natale” al centro commerciale della città: “visto che il Natale non si può eliminare almeno ci si può guadagnare!” pensa cinicamente. Nella confusione del centro commerciale una bambina lo guarda in silenzio. Il tempo scorre veloce, i negozi chiudono, le famiglie e i bambini vanno via, tutti tranne la piccola che segue il suo Babbo Natale come un’ombra.

Roberto vorrebbe andare a casa il prima possibile, si affretta a cercare i genitori, ma non li trova. Intanto il centro chiude. Così il nostro protagonista sarà costretto a passare la sua Vigilia di Natale con la bambina. Ma Natale le magie accadono davvero e a volte trasformano la vita per sempre. Così questa notte si trasformerà in una notte magica per entrambi e Roberto diventerà un vero Babbo a Natale!

Redazione Valmisa
Pubblicato Domenica 7 dicembre, 2025 
alle ore 4:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!