Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Villa Mariella - Casa vacanze a Senigallia

Stipulato il contratto d’appalto per la nuova sede dei Vigili del Fuoco di Arcevia

Stanziati 3,5 milioni di euro

198 Letture
commenti
Sito della nuova sede dei Vigili del Fuoco di Arcevia

Il 2025 si sta per chiudere con una bella  notizia che attendavamo da alcuni giorni. Il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Toscana Umbria Marche sede coordinata di Ancona tramite il suo Dirigente Ing. Corrado Cipriani ci ha comunicato l’avvenuta stipula del contratto d’appalto per la realizzazione della sede operativa del distaccamento dei Vigili del fuoco di Arcevia località Borgo Emilio.

La notizia ci consente di avviare la realizzazione di  un impegno importante preso con i cittadini e con il territorio, affrontato sin dal primo giorno dell’insediamento dell’Amministrazione eletta.

E’ stato un lungo percorso reso possibile dal lavoro del Provveditorato con il quale abbiamo collaborato e interloquito e che ringraziamo.

Si tratta di un investimento di oltre 3,5 milioni fondamentale per Arcevia, per la sicurezza dell’entroterra e per i numerosi servizi  che le squadre del  distaccamento svolgono con grande professionalità. Un’attenzione di cui abbiamo bisogno in condizioni ordinarie e tanto più in situazioni straordinarie, molte delle quali riguardano i fenomeni legati ai cambiamenti climatici quali la siccità, le piogge, il maltempo.

Credo che tutta la comunità possa cogliere insieme all’Amministrazione Comunale, la più viva soddisfazione per un obbiettivo che porta nel nostro Comune un presidio dello Stato.

 

 

Marisa Abbondanzieri
Sindaca di Arcevia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!