E’ scomparso Alfiero Verdini: cordoglio dell’Amministrazione di Arcevia
"Perdiamo una risorsa umana che ha contribuito a valorizzare la storia di Arcevia e le sue peculiarità"

Alfiero Verdini è venuto a mancare ieri sera. Scompare un uomo profondamente legato ad Arcevia.
Non ha risparmiato energie ed attenzione per il nostro territorio, per il nostro patrimonio culturale, per letterati ed artisti nati ad Arcevia, rinnovando e realizzando con costante passione, proposte di grande interesse nel corso degli anni.
Ideatore ed organizzatore delle edizioni “Una domenica andando a polenta” stavamo lavorando insieme alla 20 edizione ed avevamo deciso di darle un riconoscimento che intendiamo confermare. Un uomo del fare, dirigente politico, lucido e competente. Lo ricordo anche come Consigliere Comunale collaborativo, attento ed ironico. Perdiamo una risorsa umana che ha contribuito a valorizzare la storia di Arcevia e le sue peculiarità compreso il patrimonio enogastronomico.
Aveva organizzato per molti anni anche le edizioni autunnali “Una domenica andando per primi”.
Alla sua famiglia, a sua moglie Anna, ai figli Saverio, Debora e Ilaria, vanno le più sentite condoglianze mie e dell’Amministrazione Comunale.
Il funerale si terrà sabato 31 gennaio a Palombina e la seconda cerimonia lunedì 2 febbraio alle ore 11 nella collegiata di San Medardo di Arcevia.
Marisa Abbondanzieri
Sindaca di Arcevia



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!