Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa assegna a famiglie svantaggiate contributi per i libri di testo

LibriIl Comune di Castelleone di Suasa ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione di contributi per i libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per il prossimo anno scolastico 2012/2013. Il beneficio è disposto dalla Regione Marche, ma le domande devono essere presentate dagli aventi diritto al proprio Comune di residenza.



I contributi sono riservati alle famiglie in condizioni di maggiore svantaggio economico e potranno fruirne direttamente i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore (o lo stesso studente, se maggiorenne), purché il nucleo familiare abbia un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore o uguale a 10.632,94 euro, con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2012-periodo d’imposta 2011.

Per accedere ai fondi le famiglie dovranno documentare la spesa affrontata per l’anno scolastico 2012/2013, poiché il contributo non può in alcun caso essere superiore alla spesa sostenuta.

La Regione Marche procederà poi, con successivo atto, a individuare la quota spettante differenziata per scuola secondaria di prino e secondo grado. Va inoltre precisato che lo stesso contributo non è cumulabile con altri interventi quali il comodato gratuito o il noleggio di testi scolastici.

Le domande possono essere presentate  al Comune di Castelleone di Suasa  entro il termine inderogabile di martedì 2 ottobre 2012.

I moduli da compilare per la presentazione delle domande sono in distribuzione presso l’Ufficio Segreteria del Comune, ma possono naturalmente anche essere scaricati dal sito web comunale (www.castelleone.disuasa.it).

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 6 settembre, 2012 
alle ore 20:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!