Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per il primo capodanno in Piazza a Corinaldo

Un momento della festa di Capodanno a CorinaldoUn San Silvestro ricco di emozioni, una festa straordinaria, un successo sotto ogni prospettiva. Il capodanno in piazza organizzato dal Comune di Corinaldo è stato un vero e proprio trionfo, con una organizzazione che ha reso la festa diverte e gustosa sia sul piano dell’animazione che logistico.



Nonostante fosse la prima edizione, la festa voluta dall’Amministrazione di Corinaldo con la collaborazione delle strutture ristorative del paese ha superato a pieni voti ogni perplessità e cancellato ogni dubbio organizzativo, riuscendo a divertire e a far festeggiare oltre 1500 persone.

Un’esperienza nuova per Corinaldo, un evento che è pronto a trasformarsi in un “classico” tutto corinaldese.

Un momento della festa di Capodanno a CorinaldoIl primo punto di forza del successo del capodanno in piazza è stata senza dubbio la location. Il cuore di Corinaldo, Piazza del Terreno, che si è trasformato per una notte in un grande locale addobbato a festa con migliaia di corinaldesi uniti nei festeggiamenti.
Luogo riscaldato e servito sotto ogni punto di vista.

In secondo luogo il cenone. Ogni singolo piatto è stato preparato da un ristorante del paese, dall’antipasto fino alle lenticchie, stesso discorso anche per i vini serviti, provenienti dalle cantine del posto.

Terzo aspetto, la voglia di stare insieme. Corinaldo e i corinaldesi hanno dimostrato ancora una volta la voglia di divertirsi insieme e di passare una serata in compagnia. Tanti volontari hanno partecipato all’organizzazione della serata, dall’allestimento al servizio fino alla cucina.

Grande successo anche per gli spettacoli, con l’animazione per i bambini che ha divertito i più piccoli e Lucia Fraboni, in arte Ida da Chiaravalle, che ha colorato di risate la festa. E poi la musica, con l’animazione dei dj di Rve.

Insomma un format ben organizzato e certamente riuscito che è già pronto a trasformarsi in un appuntamento fisso per Corinaldo. Un evento che ha raggiunto l’intento dell’Amministrazione Comunale: trasmettere un messaggio positivo, creando i presupposti per risolvere i problemi di questo periodo insieme e affrontando le difficoltà con maggiore determinazione e fiducia proprio per il fatto di unirci nel comune intento.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 5 gennaio, 2013 
alle ore 16:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2013-01-09 15:53:09
Per chi era all'interno della struttura, che differenza faceva se fosse stata allestita all'esterno delle mura cittadine? Si sarebbe evitato l'enorme disagio ai residenti (viabilit?,parcheggio,rumori e musica ad alto volume fino alle 5 del mattino!) gi? da 10 giorni prima e 5 dopo l'evento. Tutti abbiamo spostato le auto in osservanza ai necessari divieti, tranne l'Assessora al bilancio! L'arroganza del potere vince sempre!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!