Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tante le iniziative a Corinaldo per celebrare l’anniversario della liberazione

CorinaldoCi sono appuntamenti che appartengono alla storia e non possono essere disattesi. Uno di questi è senz’altro il 25 aprile, anniversario della liberazione e fine della 2° Guerra Mondiale, che quest’anno celebra il 68° anniversario.



Per l’occasione, l’Amministrazione Comunale, le Associazioni combattistiche e partigiane, le Istituzioni scolastiche, civili e militari intendono commemorare e ristabilire l’ universalizzazione dei valori e della democrazia, della pace, dell’accoglienza, della tolleranza e del confronto democratico, a rammentare il sacrificio dei civili, dei militari e dei partigiani caduti e dispersi.

Il programma della giornata: ore 10.30, raduno presso il Palazzo Municipale; ore 11, deposizione di corone in memoria dei caduti; ore 11.30, interventi commemorativi e consegna della borsa di studio “Arnaldo Ciani”, in Comune. Prevista pure la presenza del Corpo Bandiistico “Città di Corinaldo”. La cittadinanza è invitata a partecipare, esporre il tricolore e a…non dimenticare.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 24 aprile, 2013 
alle ore 16:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!