Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Arcevia rappresenta per la seconda volta le Marche al Festival delle Regioni

L’evento è in programma sabato 25 e domenica 26 maggio
Il Sindaco BomprezziIl comune di Arcevia rappresenterà per il secondo anno le Marche sabato 25 e domenica 26 maggio al X Festival delle Regioni, importante manifestazione nazionale che si svolge a Bucine, in provincia di Arezzo.



Ogni  anno 20 comuni in rappresentanza delle 20 regioni italiane si incontrano a Bucine per scambiare progetti, idee con la prospettiva di migliorare e qualificare le attività delle amministrazioni locali.

E’ un onore rappresentare le  Marche con il nostro comune. L’idea del progetto “Città diffusa” è quel-la di gemellare, di mettere in rete 20  comuni che rappresentino al meglio l’Italia vera, quella delle piccole municipalità, dove ancora è possibile vivere  bene, dove la rete sociale ancora regge, dove è possibile progettare il futuro con uomini e idee nuove.“.

La delegazione arceviese sarà composta dal Sindaco, dall’assessore al turismo, da un vigile con il gonfalone, dal gruppo folkloristico Macinino Scacciapensieri, dai produttori della polenta di mays 8 file di Roccacontrada e da un partecipante alla gara per cani da tartufo.

Sarà un’occasione importante per crescere, per scambiare idee e progetti con gli altri comuni, per migliorare la  qualità della vita dei nostri territori. Ringrazio vivamente il sindaco di Bucine e il presidente di “Bucine. Un  comune in Fiore” che hanno scelto Ar-cevia per la Regione Mache, perché rappresenta al meglio quell’Italia delle  municipalità, fatta di valorizzazione turistica e culturale, di salvaguardia dell’ambiente, di enogastro-nomia di  qualità, di solidarietà sociale. Un’occasione unica per promuovere Arcevia e il territorio marchigiano.

dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 24 maggio, 2013 
alle ore 15:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!