Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, cercasi cittadini da coinvolgere in progetti lavorativi

Mauro MontesiIl perdurare di questo momento difficile dal punto di vista economico e sociale impone che ogni istituzione pubblica, ciascuna per quanto di competenza, avanzi delle proposte significative a favore della persona in generale e delle famiglie in particolare.



Il nucleo sociale che risulta maggiormente colpito dai “tagli” da un lato e dall’aumento dei costi della vita dall’altro.

A questo proposito, uno dei progetti in tal senso posto in essere dall’Amministrazione Comunale, assessorato alle Politiche Sociali, riguarda la formazione di un elenco di cittadini i quali potranno essere coinvolti ad impegnati in progetti mirati per impiegare risorse lavorative.

Nell’avviso pubblico all’uopo diffuso dall’Amministrazione, si legge che: “Avranno la facoltà di iscriversi – annuncia al riguardo l’assessore di competenza Mauro Montesi tre tipologie di cittadini.

Nello specifico: cittadini che hanno cessato l’attività di lavoro autonomo in data non precedente al 1/1/2009; cittadini che hanno perduto il lavoro in data non precedente al 1/1/2009 a causa di licenziamento, dimissioni per giusta causa o per un rinnovo di un contratto di lavoro a termine.

Inoltre, che non percepiscano indennità di mobilità, né abbiano titolo a percepirla“. Ogni informazione al riguardo e il modulo riservato alla iscrizione sono disponibili al nuovo Ufficio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico), situato in via del Corso, 4 (di fronte al Palazzo Comunale) oltre che sul sito webwww.corinaldo.it.

Uno degli obiettivi principali di questa Amministrazione Comunale, e in particolare dell’assessorato alle Politiche Sociali – sottolinea Montesi consiste nel profondere impegno costante su tutti i fronti.

Un impegno rivolto, naturalmente, a tutta la comunità corinaldese, con progetti e interventi a favore di quanti vivono sulla propria pelle la delicatissima situazione economica attuale“.


dal
Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 12 luglio, 2013 
alle ore 18:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!