Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Corinaldo il 26 luglio festa della patrona S. Anna

A Corinaldo Festa di S. Anna (26 luglio)In occasione della festa patronale di Sant’Anna che, come di consueto, ha luogo il 26 luglio, quest’anno è stato approntato un calendario di eventi con un momento partecipato e qualificante in occasione del concerto per arpa e organo svoltosi nella collegiata di San Francesco: esecutori Stefano Pellini all’organo e Davide Burani all’arpa.




Il concerto rientra nella programmazione del Festival Internazionale Organistico “Città di Senigallia”, al quale parrocchia e comune di Corinaldo hanno sempre aderito in forza della eccellenza dell’offerta artistico-culturale.

Il 24 luglio, inoltre, a partire dalle ore 18.45 (quando, in piazza del Terreno, si ritroveranno i podisti in procinto di partecipare alle gare), avrà luogo la prima edizione di “Corrinalto” (la corsa di Sant’Anna), una iniziativa ovviamente destinata ai più sportivi.

E decisamente in linea con il clima sereno che si sprigiona da una festività come Sant’Anna. “Corrinalto”, infatti, consiste in un evento benefico per aiutare la famiglia Bocconi a sostenere le spese mediche per le cure della piccola Chanel.

Un biglietto da visita, in sostanza, in perfetta sintonia con la festività di Sant’Anna.

In cartellone un programma ripartito equamente: in mattinata sante messe nella chiesa di Sant’Anna (rispettivamente, con inizio alle 7.30, 9 e 10.30); in serata, quindi, spazio a relax e divertimento.

Dopo un’altra messa (di rigore, in quanto officiata dal vescovo Giuseppe Orlandoni, e con la partecipazione di tutte le autorità cittadine, delle Associazioni, delle Confraternite e del rione vincitore del Palio della “Contesa del Pozzo della Polenta”), alle 22.15 avrà luogo un concerto del Coro Polifonico “Città di Corinaldo”, diretto dal maestro Alessandra Battestini; infine, a partire dalle ore 23.15, l’estrazione della Tombola organizzata dalla Pro Loco premierà il fortunato vincitore e sancirà il calo definitivo del sipario.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 24 luglio, 2013 
alle ore 17:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!