Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Corinaldo incontro sull’innovazione tecnologica con Antonio Pierfederici

Incontro con Antonio Pierfederici a CorinaldoL’Amministrazione comunale di Corinaldo, in collaborazione con il Gruppo Fuoritempo di San Michele al Fiume, ha organizzato per martedì 30 luglio alle ore 21.15, presso Largo X Agosto 1944 a Corinaldo, un incontro pubblico che vedrà la partecipazione dell’Ing. Antonio Pierfederici, nativo di Mondavio e impiegato presso la sede EPO ( European Patent Office ) di Monaco di Baviera in qualità di esaminatore di brevetti.


Lo scopo dell’iniziativa è quello di spiegare con un linguaggio accessibile le procedure per ottenere brevetti e offrire alle aziende del territorio maggiori strumenti di conoscenza nell’ambito dell’innovazione tecnologica, soprattutto in questo particolare momento di difficoltà economica.

Crediamo infatti che l’innovazione può essere la strada principale per un’azienda non solo per restare sul mercato (fondamentale per mantenere i livelli di produzione e di occupazione) ma per contribuire sempre di più al miglioramento qualitativo della società.

Nel suo intervento il relatore presenterà dei cenni sullo sviluppo dei brevetti e sui requisiti che deve avere un’idea per essere brevettabile.

La discussione sarà poi allargata al funzionamento dell’Ufficio Europeo dei Brevetti e si discuterà brevemente la possibilità di utilizzare i brevetti come fonte gratuita di informazione tecnica e non, accessibile via internet.

In caso di maltempo l’incontro si terrà presso la Sala Grande Comunale A. Ciani (Palazzo Comunale).

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 25 luglio, 2013 
alle ore 17:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!