Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Corinaldo “Il Borgo dei Bambini”: appuntamento con “Bruno lo zozzo”

Simone FrascaCome di consueto, l’estate corinaldese 2013 si distingue tra un appuntamento dedicato agli adulti e uno ai bambini.




Il prossimo in cartellone (una iniziativa inclusa nella rassegna “Il Borgo dei Bambini”), presenta un titolo decisamente intrigante.

Dedicato a ragazzi da quattro anni di età, arriva infatti iq, spettacolo di figura organizzato dal “Teatro del Canguro”, in scena martedì 6 agosto in piazza “Il Terreno” a partire dalle 21.30.

Protagonisti dello spettacolo Anna Chiara Castellano Visaggi e Enrico Castellaneta, mentre i pupazzi e le scene sono a cura di Lucrezia Tritone e sempre Anna Chiara Castellano Visaggi.
Le musiche originali di Pantaleo Arnese e la regia di Francesco Tammacco.

Dopo i dettagli inerenti allo staff organizzativo, ecco qualche ragguaglio sullo spettacolo, tratto dalle avventure di un personaggio nato dalla penna di Simone Frasca, autore molto creativo.

Uno dei suoi personaggi è appunto Bruno lo zozzo: i bambini, è cosa nota, gradiscono poco lavarsi. Meglio passare il tempo a giocare: e tanto, se ci si sporca, a che serve lavarsi?

Questo, almeno, pensa Bruno lo Zozzo che, grazie alla mano felice di Frasca, riesce nell’intento di far diventare poesia pure il maleodorante e lo sporco Bruno.

Per quanto riguarda la trasposizione teatrale, la regia ha volutamente giocato con l’idea di trasformazione, nel passaggio dallo sporco al pulito, considerato come crescita interiore, cammino a passo lento e giocoso del bambino.

L’attenzione, inoltre, è riservata pure ad un’altra trovata di Frasca: ogni bambino possiede un amico invisibile. Anche Bruno, ovviamente.
E’ Giovanni, che alla fine salverà ogni protagonista della storia da un mostro affamato ma tutto da ridere.

E, cosa molto più importante, risulterà essere decisivo nella maturazione di Bruno.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 5 agosto, 2013 
alle ore 19:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!