Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Fumo, Alcool, Droga: Prevenire ? curare

490 Letture
commenti

Prevenire è curareL’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa ha organizzato un incontro mercoledì 24 maggio 2006 alle ore 21,00, presso l’Aula Magna della Scuola Media di Castelleone di Suasa sul tema: “Fumo, Alcool, Droga – Prevenire è curare”. Interverrà il Dr. Silvio Cattarina della Comunità “L’Imprevisto” di Pesaro.
La necessaria premessa ad ogni prevenzione è l’informazione. Il primo passo per affrontare il mondo della droga, del fumo e dell’alcool è saperne di più.

L’abuso di queste sostenze inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo.  La migliore prevenzione consiste nell’educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti.
Un’informazione di base corretta che aiuti i giovani, le famiglie, gli educatori, a vario titolo coinvolti nella prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione, delle patologie più frequenti nelle fasce di popolazione giovanile, ad approfondire alcune conoscenze sul fenomeno delle deviazioni, per affrontare con serenità, non da sprovveduti, un problema che è fra tutti noi.

dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 23 maggio, 2006 
alle ore 16:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!