Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, un festa in musica per celebrare il 2 Giugno

400 Letture
commenti

Festa della Repubblica - CorinaldoL’Associazione Turistica Pro Corinaldo, in occasione delle celebrazioni per l’Anniversario del 2 Giugno, organizza una merenda al sacco in musica presso il parco giochi e la pista di pattinaggio cittadina.
Un momento conviviale per ricordare insieme il 60° Anniversario della Festa della Repubblica, celebrata nelle Marche e in tutta Italia non soltanto con eventi istituzionali.
Ad allietare la manifestazione patrocinata del Comune di Corinaldo, che si svolgerà venerdì pomeriggio a partire dalle 16.30, saranno lo swing e il jazz del Concertino Burro e Salvia; la ormai celebre formazione musicale capace di riproporre quelle musiche e quelle canzonette che hanno reso meno pesanti anni difficili come quelli della guerra e dell’immediato periodo successivo.

Franco Fetta, voce tenorile; Mauro Gozzi chitarra e voce; Giuliano Pietroni al mandolino; Luigi Franciolini voce tenorile e Michele Bramucci alla batteria proporranno il loro excursus musicale che va dagli anni ‘20 agli anni ‘50, rendendo partecipi gli ascoltatori di un viaggio all’indietro nel tempo.
I più adulti ricorderanno i maestri Bixio, Kramer, D’Anzi, il mitico Quartetto Cetra e molti altri eccellenti musicisti ed autori, ingiustamente dimenticati nonostante siano stati promotori di una nuova musica jazz, pur mantenendo vive le caratteristiche della melodia italiana, la canzone napoletana e la tradizione del “bel canto”.

da Alessandro Piccinini

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 31 maggio, 2006 
alle ore 18:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!