Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa, voto favorevole dell’opposizione alla riconferma di Ridolfi

Logo Paese VerdeAbbiamo visto che il Sindaco Manfredi Carlo ha confermato con proprio decreto n. 12 del 26 giugno 2014 alla Dottoressa Agnese Ridolfi l’incarico di Segretario Comunale a partire dal 1 luglio 2014. Oggi con questa delibera approviamo lo schema di convenzione per il servizio di segreteria associato ai comuni di Barbara e Mondavio.



Questo ci fa un enorme piacere in quanto la Dott.sa Ridolfi è una dirigente capace, competente, esperta e informata sulle questioni che riguardano la pubblica amministrazione e non solo. Ha rappresentato fino ad oggi una garanzia in termini di efficienza e di tutela del rispetto delle leggi, delle norme e dei regolamenti, permettendo all’Amministrazione Comunale di esprimersi al meglio nel raggiungimento degli obbiettivi politici e programmatici e degli impegni assunti nei confronti dei cittadini.

Infatti, per due legislature Segretario Comunale, Direttore del Consorzio “Città Romana di Suasa” e persona di fiducia dell’ex Sindaco Giovanni Biagetti, la Dott.sa Ridolfi ha svolto il suo ruolo sempre in modo imparziale, corretto e determinato, dando sempre il meglio di se stessa, soprattutto nella gestione dei rapporti con il personale, con equilibrio e saggezza, a beneficio del lavoro del Comune e di tutta la collettività. Capacità indubbie se si considera che la Dott.sa Ridolfi ha svolto e continuerà a svolgere per il futuro, il suo servizio in tre comuni (Castelleone di Suasa, Barbara e Mondavio) con conseguente vantaggio in termini economici, in quanto il costo del suo lavoro viene suddiviso tra i tre enti.

La sua nomina rappresenta l’opportunità di continuare l’ottimo lavoro svolto fin qui dalle precedenti Amministrazioni, un’occasione importante per il Sindaco Manfredi che avrà la possibilità di mettere a frutto le competenze e le doti umane, di una dirigente esperta e qualificata. Se la conferma dell’incarico a Segretario Comunale da parte del Sindaco Manfredi costituisce una dimostrazione della stima professionale e della fiducia personale nei confronti della Dott.sa Ridolfi, non si capisce allora come mai la stessa persona nel precedente mandato sia stata oggetto di continui attacchi e critiche da coloro che oggi sono al governo del nostro Comune. Critiche al suo lavoro, nella predisposizione degli atti di Consiglio e di Giunta, della gestione dei verbali, del rispetto del regolamento e dello statuto comunale, mettendone in dubbio la sua professionalità e imparzialità.
Ci si domanda allora se la nuova Amministrazione Comunale abbia improvvisamente compreso le competenze professionali e qualità umane della Dott.sa Ridolfi o se fossero state pretestuose le critiche di allora come invece noi crediamo, visto che la stessa minoranza che oggi governa il Comune si è astenuta quando esattamente un anno fa il Consiglio Comunale approvava la stessa convenzione di oggi, vedi delibera n. 17 del 22 luglio 2013.

In tal caso sarebbe doveroso da parte dell’Amministrazione Comunale, in particolare da chi prima era in minoranza, riconoscerlo porgendo pubblicamente le proprie scuse alla Dott.sa Ridolfi, per il trattamento che Le è stato riservato negli anni passati. Ci aspettiamo inoltre che in futuro si abbia nei suoi confronti un comportamento di civile riconoscenza e rispetto. Per queste ragioni esprimiamo il nostro voto favorevole.

dal Gruppo Consiliare “Lista Civica Paese Verde”

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 2 agosto, 2014 
alle ore 19:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!