Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, giovedì 7 agosto torna “CinemaCentoScale”

locandina "CinemaCentoScale"Continuano le iniziative estive organizzate dall’amministrazione Comunale per un agosto ricco di appuntamenti ed eventi. L’ultima, in ordine di tempo, è il ritorno anche quest’anno di “CinemaCentoScale“, la rassegna cinematografica a cadenza settimanale inclusa nel cartellone di eventi che animano la stagione corinaldese. Protagonista quest’anno Alberto Sordi.



Ogni giovedì (nello specifico, da giovedì 7 fino a giovedì 28 agosto), lungo la spettacolare cornice de La Piaggia (la Scalinata), verranno proiettate quattro pellicole, che in questa edizione vedono come indiscusso protagonista l’Albertone nazionale. Un modo affettuoso per omaggiare uno dei più amati e popolari comici del panorama cinematografico italiano.

Ricordando che ogni proiezione avrà inizio a partire dalle 21.30 (la visione è gratuita e aperta a tutti), di seguito riportiamo l’elenco dei film in cartellone: giovedì 7 “I Vitelloni“, del 1953 e firmato dal regista Federico Fellini; giovedì 14 “Un americano a Roma“, del 1954 e per la regia di Steno; giovedì 21 agosto “Il marchese del grillo“, 1981: il regista è Mario Monicelli; giovedì 28, infine, spetterà a “Il medico della mutua“, film del 1968 per la regia di Luigi Zampa, il compito di calare il sipario su “CinemaCentoScale”.

Un’occasione per rivedere un film storico della commedia all’italiana, in un “cinema sotto le stelle” assolutamente imperdibile. Corinaldo, una vera e propria città palcoscenico. Buona visione a tutti.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 5 agosto, 2014 
alle ore 16:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!