Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“In volo con il Canadair”, conferenza sull’aereo spegni-incendio a Corinaldo

locandina conferenza Canadair a CorinaldoUn incontro decisamente particolare è in programma a Corinaldo venerdì 8 agosto, nella Sala del Consiglio “A. Ciani” a partire dalle ore 21,15.



In volo con il Canadair: in missione antincendio boschivo“: questo il titolo con cui è stata denominata quella che risulta essere, a tutti gli effetti, una conferenza per illustrare nei dettagli l’iniziativa. Che presenta una particolarità.

Il generale pilota Pierpaolo Balducci, che ha curato tutti i dettagli, aveva preparato il tutto affinché fosse presentata anni fa. Quando, vale a dire, lo stesso Balducci prestava servizio al 46esimo Centro della Protezione Civile Nazionale, durante il quadriennio 1984–87 come pilota della compagnia aerea Canadair. Ora, a distanza di anni, Giancarlo Balducci, fratello del generale pilota, ha pensato bene, d’accordo con la famiglia, di riproporre al pubblico quanto suo fratello aveva programmato.

In particolare, l’obiettivo che si pone la conferenza consiste nell’approfondire la conoscenza del Canadair, fondamentale aereo anfibio conosciuto praticamente in ogni angolo del pianeta (tra le molteplici prerogative che contraddistinguono il Canadair ricordiamo, se non la più importante, una delle più rilevanti: l’utilizzo nello spegnimento degli incendi).

Ultimissima annotazione al riguardo: durante l’incontro sarà sottolineato l’altissimo indice di professionalità e di coraggio che caratterizza i piloti nell’espletamento di un lavoro estremamente impegnativo e pericoloso.

dal Comune di Corinaldo 

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 7 agosto, 2014 
alle ore 10:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!