Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Terminato a Corinaldo il torneo di calcio a 5 tra comunità educative

Calcio a 5Sabato 20 settembre, a Corinaldo, ha avuto luogo la finale del 5° Torneo di calcetto tra le Comunità Educative per minori delle Marche, organizzato dalle Cooperative Sociali Onlus “Agorà” di Corinaldo e “Vivere Verde” di Ancona.


Anche quest’anno, si sono visti bei momenti di scambio e interazione tra i vari utenti delle diverse strutture. E’ stato positivo vedere educatori e utenti collaborare in una logica di squadra, aumentando così il fervore delle singole partite. Al tempo stesso, non si è persa di vista la finalità del torneo, ovvero quella di sensibilizzare i ragazzi e l’opinione pubblica verso valori quali lealtà, spirito di condivisione e integrazione.

I ragazzi, attraverso un linguaggio universale come quello del calcio, sono riusciti a comunicare in modo spontaneo e costruttivo le proprie emozioni. Il torneo ha visto vincitrice l’Agorà di Corinaldo, allenata dall’educatore Mattia Mariotti. La manifestazione si è conclusa con la premiazione e il buffet, ai quali ha partecipato anche il Sindaco di Corinaldo Matteo Principi.

Il torneo è stato dedicato a Daniele “Uno di Noi”. Le cooperative Agorà e Vivere Verde rappresentate  ispettivamente dal dott.re Giovanni Siena e dal dott.re Marco Galeazzi, hanno inoltre colto l’occasione per ringraziare sentitamente la Famiglia Groppi che anche quest’anno ha contribuito alla realizzazione dell’evento.

Contatti:
Dott. Andrea Marcellini – Responsabile Risorse Umane e Comunicazione
e-mail: a.marcellini@vivereverdeonlus.it;
cell: 366.41.39.361;
Vivere Verde Onlus – Cooperativa Sociale
Via Corvi 18, Senigallia (AN)
Tel. 071.65.001 – Fax 071.79.13.160.


dagli
Organizzatori

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 26 settembre, 2014 
alle ore 11:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!