Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro pubblico a Castelleone su unione comuni, tasse, discarica e servizi sociali

1.235 Letture
commenti

Locandina dell'incotnro a Castelleone di SuasaL’amministrazione di Castelleone di Suasa ha organizzato per giovedì 29 gennaio un incontro pubblico – presso la grotta comunale, alle ore 21 – per illustrare l’accorpamento delle funzioni tra i comuni di Castelleone di Suasa e Corinaldo trasferendoli all’unione dei comuni Misa-Nevola.



In ottemperanza agli obblighi di legge riguardanti l’accorpamento delle funzioni, il Comune di Castelleone di Suasa sta provvedendo, infatti, ad una nuova organizzazione amministrativa che verrà spiegata nel corso della serata; inoltre, sarà esposta la situazione economico-finanziaria dell’attuazione del progetto di ampliamento della discarica di Corinaldo.

Insieme agli altri comuni della valle del Misa e del Nevola, inoltre, sta predisponendo il nuovo assetto dei servizi sociali, previsto dalla normativa regionale, che vedrà la gestione a livello di ambito territoriale e non più da parte del comune, come è sempre stato.

Delucidazioni saranno date sulle nuove tariffe sui servizi della mensa e del trasporto che prenderanno il via dal prossimo anno scolastico 2015-16 e sulla famigerata tassa sui passi carrabili.

Sarà fatto infine il punto ed illustrato il progetto di ripristino anche della frana di via Circonvallazione.

Sono tanti gli argomenti previsti: tutti i cittadini sono quindi invitati a partecipare per essere quanto più informati sulla situazione locale.

dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 28 gennaio, 2015 
alle ore 18:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!