Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

130 studenti al Flash Mob per la pace a Corinaldo

Flash Mob per la pace a CorinaldoSabato 7 febbraio, in occasione della Giornata nazionale contro il terrorismo, un mare di giovanissimi alunni delle scuole corinaldesi (in totale erano 130, compresi tra quattro classi della Scuola Elementare e le prime e le seconde classi della Scuola Media), ognuno provvisto di un cartello con su scritte o disegnate parole o figure a favore della pace, ha invaso il Loggiato antistante il Municipio.


L’evento, a cui Corinaldo ha preso parte con l’impegno particolare dell’assessorato alle Politiche Sociali e delle scuole, è stato promosso e organizzato dal “Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e Diritti Umani”, in conseguenza dell’attentato di Parigi verificatosi circa un mese fa.

Ad introdurre gli argomenti della mattinata è stato l’assessore alle Politiche Sociali Mauro Montesi. “Il senso della giornata – ha detto, rivolgendosi agli attenti alunni – si può riassumere nelle seguenti parole: noi ci siamo, per ribadire un sì chiaro e deciso nei confronti della pace. “Un sì – ha proseguito subito dopo il preside dell’istituto scolastico comprensivo, Professor Francesco Savore – che occorre rilanciare di continuo. Come bene ha detto papa Francesco la guerra e il terrorismo, oggigiorno, sono ovunque. E distruggono, letteralmente, una moltitudine di vite umane. Perché l’obiettivo del terrorismo consiste nell’annientare chiunque creda nella pace. Ecco perché, ai fautori del terrorismo, bisogna rispondere con un forte e chiaro sì alla vita”.
Flash Mob per la pace a CorinaldoMa il clou della mattinata è andato scena immediatamente dopo: l’assessore Montesi (accompagnato, per l’occasione, anche dagli assessori Giorgia Fabri e Rosanna Porfiri e con la collaborazione di Valerio Bartolini e Davide Berti del circolo Arci) ha fatto appendere i disegni e le frasi dei cartelli sugli appositi spazi allestiti sotto il Loggiato comunale.

Quindi, grazie al brio e all’energia contagiosi di Debora Formica, insegnante di danza, i ragazzi hanno espresso tutta la propria vitalità, danzando e divertendosi in un Flash Mob

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 9 febbraio, 2015 
alle ore 18:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!