Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Apre il festival jazz di Corinaldo il trio di Mala Waldron

Mala WaldronAl trio della pianista e cantante americana Mala Waldron spetta il compito di aprire, lunedì 3 agosto alle 21.45, la diciassettesima edizione del Corinaldo Jazz Festival sul palco naturale della suggestiva scalinata La Piaggia.



In quello che è certamente uno dei luoghi più suggestivi del borgo medievale, l’affascinante pianista e cantautrice Mala Waldron si esibirà con Alessandro Napolitano alla batteria e Maurizio Rolli al basso elettrico. La Waldron, newyorkese con radici che affondano nell’R&B, porterà sul palco l’eredità del padre, il grande Mal Waldron, leader e pianista nelle formazioni di miti del jazz come Charles Mingus e John Coltrane. Mala, nuova al palco europeo, omaggerà il grande jazz, con uno sguardo alla madrina Billie Holiday, e regalerà alcuni inediti di grande intensità.

Il concerto, a ingresso gratuito, è realizzato in collaborazione con alcuni locali corinaldesi.

Il festival proseguirà con un secondo appuntamento la sera di mercoledì 5 agosto, nella piazza Il Terreno, con il trio di Joey Calderazzo. La conclusione del festival corinaldese, in programma per martedì 11 agosto nella piazza Il Terreno sempre alle 21.45, sarà affidata a Steve Kuhn, accompagnato da altri due giganti del jazz mondiale (Joey Baron alla batteria e Steve Swallow al basso elettrico).

Per ulteriori informazioni: www.corinaldojazz.com e roundjazz@gmail.com

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 1 agosto, 2015 
alle ore 19:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!