Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Con Il Salvagente onlus, il “Donacibo” durerà un anno intero nelle scuole dell’entroterra

Via a corso di teatro gratuito: coinvolte unità didattiche di Ostra, Corinaldo e San Marcello - Belvedere - Morro d'Alba - Monsano

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Teatro, palco, sipario

In questo nuovo anno scolastico il gesto del Donacibo, che viene proposto in tutta Italia dai Banchi di Solidarietà alle scuole nella terza settimana di Quaresima, da noi durerà un intero anno.

Infatti Il Salvagente Onlus quest’anno propone ad ogni unità didattica che ha aderito al Donacibo, un corso di teatro gratuito che andrà da ottobre a maggio con due lezioni formative mensili. Corso condotto dalla Operatrice Teatrale Francesca Spaccia.

Tre unità didattiche saranno coinvolte in questa iniziativa: Ostra, Corinaldo e San Marcello – Belvedere O. – Morro d’Alba – Monsano.

È nostra intenzione, partendo dal gesto di carità del Donacibo, far crescere nei ragazzi anche uno spirito ideale, di solidarietà e di carità veramente degno di una società moderna ed evoluta.
Partire dalla tensione all’altro, al vicino, al più fragile, per arrivare a scoprire ciò che ognuno di noi è: persona che è voluta e amata.

La vita stessa è un dono che cresce e si realizza solo donandola.
Con l’occasione abbiamo fornito alle scuole anche del materiale didattico e di consumo da offrire ai ragazzi per l’intero anno scolastico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!