Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Contributi affitto 2011: Castelleone di Suasa agevola chi ha perso il lavoro

Comune di Castelleone di SuasaDalla data di venerdì 30 settembre, i cittadini residenti nel Comune di Castelleone di Suasa in possesso dei requisiti richiesti potranno presentare domanda per ottenere un contributo per le spese di locazione relative all’anno 2011, secondo quanto previsto dalla Legge 431/98.



In applicazione del Protocollo d’Intesa tra Regione Marche e Organizzazioni Sindacali, siglato il 5 maggio 2011, oltre alle graduatorie del fondo per il sostegno all’accesso agli alloggi in locazione di cui alla L. 431/98, saranno stilate due graduatorie speciali riservate esclusivamente a nuclei familiari per cui è soddisfatto anche un altro requisito, in aggiunta a quelli sopra riportati.

Si tratta della presenza nel nucleo familiare di almeno un componente che si trovi nello stato di ex lavoratore dipendente, che non goda di indennità o che abbia una indennità a seguito di licenziamento, che abbia perso il lavoro dal 1° gennaio 2010 a causa di licenziamento, dimissioni per giusta causa o mancato rinnovo di un contratto a termine (vi rientrano i lavoratori che hanno maturato a partire dal 01.09.2009 un periodo lavorativo di almeno 90 giorni, con uno o più contratti anche non continuativi. In quest’ultima fattispecie sono ricompresi, e con le stesse modalità, i lavoratori subordinati – anche quelli con contratto di somministrazione e di apprendistato – e i contratti di collaborazione).

La posizione reddituale del richiedente da assumere a riferimento per essere ammessi alle graduatorie è quella risultante dalla certificazione ISEE, avente per oggetto i redditi di tutti i componenti del nucleo familiare anagrafico percepiti nell’anno d’imposta 2010 (dichiarazione dei redditi 2011), il patrimonio mobiliare e il patrimonio immobiliare.
Nell’ISEE saranno ridotti i redditi relativi ai soggetti per i quali ricorra la condizione relativa alla perdita del lavoro di cui sopra (ISEE rimodulato).

I contributi per l’affitto potranno essere richiesti fino alla scadenza del 18 novembre prossimo.
La domanda andrà effettuata utilizzando esclusivamente i modelli appositi reperibili presso il Comune di Castelleone di Suasa – Ufficio Segreteria. 

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 1 ottobre, 2011 
alle ore 19:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!