Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni

Migliaia di persone ad Arcevia per la 69° Festa dell’Uva

I ringraziamenti dell'amministrazione comunale a tutte le persone coinvolte nella buona riuscita dell'evento

Festa dell'Uva di Arcevia

Grande partecipazione alla 69° edizione della Festa dell’uva di Arcevia. 4 giornate che hanno visto l’affluenza di migliaia di persone sotto un cielo azzurro che ha premiato tutta l’organizzazione.

Decine di persone impegnate ad offrire giornate e serate all’insegna dell’ottima cucina, della musica e dell’intrattenimento. Coinvolte le frazioni di Conce Castiglioni Magnadorsa Montale, Santo Stefano Ripalta, i Figli di Bacco, Luna Crescente, il Motoclub, la Bocciofila, la Baccoleria, la Caritas, i ragazzi de Cischiano, l’allegria portata dalla Filarmonica Filippini.

Una presenza particolare è stata quella della scuola primaria, la cui partecipazione ci ha ricordato il valore della pace, la base della nostra convivenza.

200 persone che hanno dato il meglio in cucina e nell’intrattenimento, volontari e appassionati.

Dietro la festa c’è una grande fatica organizzativa, responsabilità e senso civico. C’è il lavoro dei dipendenti comunali, in particolare il gruppo esterno che non si è risparmiato in tutto l’allestimento e nella pulizia.

La Protezione civile locale e di altri Comuni ha messo a disposizione tutte le energie disponibili per assicurare un buon svolgimento di tutta la festa. La loro numerosa presenza è rassicurante ed è stata indispensabile.

Il comando locale dei Vigili Urbani e dei Carabinieri hanno coordinano traffico e sicurezza in tutti i giorni della festa svolgendo un servizio importantissimo, affiancati dai volontari della Croce Rossa, dai Vigili del Fuoco.

Le proposte musicali di grande qualità sono state apprezzatissime, Beatles Tribute e Jovanotti Fortunati, Killer Queen, il Coro di Ancona. Per finire con la domenica dedicata allo spettacolo in Piazza di Filippo Graziani “OTTANTA”, buon compleanno Ivan un vero successo.

Bellissimi i fuochi d’artificio!

A TUTTI COLORO CHE HANNO RESO POSSIBILE UNA FESTA DI GRANDE QUALITÀ, IN PRIMO LUOGO IL PRESIDENTE E IL DIRETTIVO DELLA PROLOCO,VA IL RINGRAZIAMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E DI TUTTA ARCEVIA. IL LAVORO DEL VOLONTARIATO È IL TRATTO PIU’ BELLO CHE UNA COMUNITA’ INTERA ESPRIME.

GRAZIE

Comune di Arcevia
Pubblicato Lunedì 13 ottobre, 2025 
alle ore 12:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!